- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Versione inglese sito
-
Versione inglese sito
Chiedo un consiglio: per il sito domiciliazione.com devo realizzare alcune pagine in inglese e magari spagnolo.
Che tipo di url mi suggerite di far realizzare?
domiciliazione.com/english/home.....
o altra soluzione?
Grazie
-
Come hai scritto tu in una sottocartella oppure english.domiciliazione.com, cioè ti crei un dominio di terzo livello.
L'importante, sia con il dominio di terzo livello, sia con la sottocartella, che da Google Webmaster Tool imposti il target geografico e così per gli scopi SEO relativi a Google sei apposto.
Per gli altri motori di ricerca le cose cambiano, ad esempio per Bing devi inserire dei meta tag in ogni pagina, non importa in quale cartella si trovino le pagine.Al di là degli aspetti SEO, una mia opinione, se dovessi creare una versione completamente tradotta la creerei in un dominio di terzo livello, mentre se sono solo alcune pagine le metterei e non tutto il sito, in una sottocartella.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per l'intervento.
Ne tradurremo solo alcune, ne deduco che suggerisci:
domiciliazione.com/english/pagina1
domiciliazione.com/english/pagina2
..
..
Grazie
-
Si, è quello che volevo suggerire: considera che non influisce sul posizionamento è solo una mia opinione puramente organizzativa/estetica.
Per il posizionamento, oltre a quanto ti ho detto, lavora poi per creare la link popularity da siti con lo stesso target linguistico.
Valerio Notarfrancesco
-
Ottimo.
Pensi che la url "lunga" penalizza anche se GG ora le riduce automaticamente?
Gluca
-
GG ora le riduce automaticamente?
Penso di non aver capito.Un url che scenda di un qualche livello, tipo dominio.com/cartella1/cartella2/pagina ricordo di aver letto sulle guide ufficiali di Google che non creassero alcun tipo di problema;
io fino a due livelli li uso e non ho mai subito penalizzazioni, ma forse intendevi altro.Valerio Notarfrancesco
-
Confermo quanto dici.
Ma ho visto che GG propone url diciamo "tagliate" da un pò di tempo quando eccessivamente lunghe.
Non so il nome "tecnico".
Gluca
-
Ho capito.
Non ho esperienze in merito, non so se un url, anche allo stesso livello della root ma molto lunga tipo /supercalifragilistichespiralidoso-precipitevolissimevolmente.html possa venir penalizzata in qualche modo a causa della lunghezza.
Io direi di no, ma bisogna aspettare un commento di qualcun altro.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Vnotar e Gianluca M
Personalmente non credo che url troppo lunghi siano penalizzati da Google, però può darsi che google dia ad ogni keyword presente un "peso" man mano inferiore in base a quanto si allontana dall'inizio url, ma è una mia supposizione.Intanto per quanto riguarda la sottocartella perche invece di
www.tuosito.com/english/
non usi
www.tuosito.com/en/
?Non cambia molto ma lo vedo piu funzionale
-
tuosito.com/en/
Ottimo e poi la sottopagina.
Si forse più la keyword è lontana e meno pesa.
Grazie.