• User

    Problema con un vecchio notebook

    Mi hanno regalato un vecchio notebook Acer Aspire 1356 LMi (Athlon 2800XP, 1 Gb RAM, HD 60 Gb, Mast. DVD, ATI Radeon 9200). Ci ho messo Windows XP Pro ma...ogni tanto si spegne!
    Le ventole lavorano parecchio e si sente..pensando che fosse un problema di surriscaldamento ho provato con una bomboletta d'aria compresa a liberare le prese d'aria, ma niente, continua a spegnersi ogni tanto! cosa può essere?


  • Consiglio Direttivo

    Può essere un problema di batteria / alimentazione?


  • User

    non direi perchè l'ho provato sia con la batteria che con l'alimentatore e succede sempre, deve essere qualcosa di hardware...tendo più per il surriscaldamento perchè se lo tengo sollevato dal ripiano dura molto di più, le ventole lavorano eccome in tutti i casi!


  • User Attivo

    Hai provato a monitorare le temperature? Usa speedfan o core temp e riportale qui insieme alle condizioni d'uso... Mi sa che i dissipatori sono intasati di polvere...


  • User Attivo

    @akd said:

    Hai provato a monitorare le temperature? Usa speedfan o core temp e riportale qui insieme alle condizioni d'uso... Mi sa che i dissipatori sono intasati di polvere...

    Concordo pienamente,ci sarà davanti all'entrata della griglia dove viene convogliata l'aria per il raffreddamento del processore un cumulo di polvere
    che impedisce il normale flusso dell'aria che io chiamo lana di polvere.
    Lo spegnimento del pc avviene per proteggere il processore
    dal bruciarsi.
    Non ti rimane che aprire il portatile,se non sei pratico o lo porti in assistenza oppure se qualche amico tuo è pratico lo fai aprire e procedere con la rimozione della polvere.
    :fumato: