• User Newbie

    Musica e loop flash

    Ciao ragazzi sono nuovo sia del forum e ahimè anche di Flash, mi sono imbarcato in progetto forse più grande di me e ho risolto anche grazie a voi molti inghippi che man mano si sono verificati ma ora sono spalle al muro, vi spiego: Ho un filmato che va in loop con relativa musica anch'essa in loop, ho aggiunto i pulsanti stop e play, che funzionano ma quando il filmato (musica in in Stop) ricomincia, riparte anche la musica. Il filmato è breve, dura 16 sec ed è fastidiosisimo stoppare la musica con il pulsante e poco dopo risentirsela da capo . Non so come fare, la musica è nella libreria e non è un file esterno.
    Se qualcuno può aiutarmi... grazie anticipatamente...:?


  • Super User

    Ciao melanima benvenuto sul forum GT, il file wav e solo in libreira o sulla time line?


  • User Newbie

    Ciao,Nhatan
    Il file l'ho inserito sulla time line attraverso proprietà audio...
    :mmm:


  • Super User

    Ok se lo inserisci nella time line è normale che fa il loop insieme al resto del filmato, noi invece dobbiamo renderlo indipendente dalla time line, possiamo percorrere due strade o lo carichiamo come file esterno o lo carichiamo dalla libreria, dal momento che lo hai già in libreria per non stravolgere tutto lo attaccheremo dalla libreria, per prima cosa elimina il file dalla time line, ora fai tasto destro sul file in libreria e seleziona la voce concatenamento, nella finestra proprietà del concatenamento spunta il cek esporta per actionscript, nel campo identificatore scrivi "brano1" senza virgolette, poi nel primo frame incolla il seguente

    
    onLoad=function(){
    suono.start(0,1)
    }
    suono = new Sound();
    suono.attachSound("brano1");
    //--------------------------------
    play_btn.onPress = function()
    {
    suono.start(0,1)
    }
    stop_btn.onPress = function()
    {
    suono.stop()
    }
    
    

    play_btn e stop_btn sono i nomi istanza dei rispettivi pulsanti tu chiamali come vuoi