• User Attivo

    sBlog volevo un parere

    Ciao a tutti
    ho sistemato un vecchio sito che parla di sismi e calamità naturali e ho inserito al suo interno un Blog utilizzando sBlog.
    Siccome in questo forum non lo vedo citato allora mi è sorto il dubbio che potesse avere dei problemi.
    Sapete dirmi qualche cosa?

    Grazie mille :bho:


  • Super User

    è la prima volta che lo sento... ho dato un'occhiata veloce al sito, non sembra malaccio... è un prodotto giovane? ho guardato alcuni dei siti che sono fatti con quel CMS, e mi pare che spesso soffrano di "sindrome da TD"... i template standard escono con le tabelle o sono i webmaster che se li sistemano alla bene e meglio...

    cmq se qualcuno ha altre notizie, ben venga. sono curioso anche io 😄


  • User Attivo

    Ciao
    non so se è un prodotto giovane, so solo che provando vari tipi quello mi è sembrato meglio dal punto di vista modifiche per adattarlo al layout del sito e inoltre ha una installazione da 3 minuti. In ogni caso resto del parere che meglio farlo da soli ma ci vuole tempo e il tempo è un casotto.


  • User Attivo

    Ciao a tutti
    sembra che nessuno conosca questo blog script.
    Avrei comunque bisogno di inserire i titoli in un box in home tra il testo, per il box e per l'inserimento non è un problema ma mi piacerebbe magari un java con scrolling dei titoli e alcune parti del testo. Ho visto lo scolling rss di html.it e mi piace assai ma lo script java dove si trova?
    In ogni caso già sblog genera un file che si può vedere a questo indirizzo
    http://www.earthquake.it/sblog/syndication.php?action=article
    Adesso cosa devo fare per vedere titoli e link e varie in home?

    Grazie millemila


  • Super User

    probabilmente è come dicevo... è un prodotto giovane...

    per le news, dovresti cercare qualcosa con chiavi RSS, TICKER, JAVA (o flash). non avendone mai dovuti usare non so fornirti nomi di prodotti finiti.