• Super User

Tempi avvio sito su google

Salve, statisticamente, immaginando di dare il massimo, quanto ci può mettere una persona a avviare un sito su google?
    Intendo per arrivare a 50 visite al giorno.
    Il sito che sto tentando di avviare in tempi celeri è videosorveglianzaweb.com

• Moderatore

Ciao... secondo me non si può rispondere alla tua domanda in modo generico, in quanto tu parli di 50 visite provenienti dal motore come risultato.

Per fare una stima bisognerebbe vedere con quali key ti vuoi posizionare, su come è la concorrenza e tantissimi altri fattori.

Per key poco competitive, un sito in una fase di lancio potrebbe dare buoni risultati anche in poco tempo. Dove però la complessità cresce (supponendo che tu ad esempio ti voglia posizionare con una key del tipo: "videosorveglianza") i tempi non si possono stabilire a priori.

Unica cosa da fare, secondo me, nella fase di lancio di un sito è di non preoccuparsi più di tanto delle visite, ma pensare solo ed esclusivamente ad incrementare la popolarità.

:ciauz:

• Super User

Ok, sino ad ora ho ragionato sempre così, solo che ora, essendo un mio sito personale e essendo in prima linea muoi dalla voglia di fare qualche vendita. Ho avuto 1000 problemi, fra cui quello del fornitore. Su molti prodotti ho realmente il prezzo più basso e sto modificando i prezzi dove ciò non avviene a dannod el mio margine. Su alcuni prodotti arrivo a guadagnare anche 1 euro. Comprenderai che una strategia del genere mi rende molto ansiolitico. Oggi comunque inserirò il sito in altre directory.