• User Attivo

    Google cede all'Antitrust, "Ecco le quote di AdSense"

    Google cede all'Antitrust "Ecco le quote di AdSense"

    Il gigante di Mountain View rivelerà la percentuale di guadagni per gli affiliati al suo programma di inserzioni.

    Per la prima volta, Google rivelerà la percentuale di guadagni spettante agli affiliati al suo programma di inserzioni pubblicitarie AdSense.

    http :// www .repubblica.it/tecnologia/2010/05/14/news/google_cede_all_antitrust_ecco_le_percentuali_di_adsense-4066434/


  • User Attivo

  • User

    E qui ci potremo fare due conti su quanto google guadagni con i nostri sacrifici!:rollo:


  • Super User

    Sarà per quello che l'ecpm nelle ultime settimane è migliorato? 😄

    Ma , a mio avviso, il problema non è conoscere quanto G. guadagna : potrebbe sempre valere l'ipotesi che se non ci conviene ...la porta è quella.

    Il problema secondo me sono due : che i competitor validi e seri mancano, e che la trasparenza non si gioca sulla revenue ma sul numero dei click , sulle impression e soprattutto sul controllo che dovrebbe essere permesso ai publisher sui click e su chi fa click.

    Secondo me, salvo miglior parere, sapere che io ricevo 5 cent e Google ne guadagna 10 non porterà a nulla : magari è vero che sapere come viene calcolato la revenue può essere importante ai fini della trasparenza, ma se quella è la minestra riservata alla rete di contenuti.
    Anche se ho letto recentemente un interessante articolo in cui si dice che Google starebbe puntando alla rete di contenuti perchè solo qui può avere ancora buoni fattori di crescita ...tanto per la rete di ricerca ha praticamente il monopolio...:bho:


  • User

    Comunque è inutlie farsi false illusioni.. google ha la maggiorparte degli inserzionisti... e questo basta..
    Purtroppo 😞


  • Super User

    Non ha solo la maggioranza degli inserzionisti e se li ha significa che le conversioni sono ottime : ha anche la miglior struttura, paga regolarmente e, salvo diverso parere, paga meglio di tanti altri .

    So che altri hanno problemi sui pagamenti, sui valori dei click : molti non pagano ad esempio a click , ma a conversione.
    Tu spari per settimane pubblicità sui tuoi siti e alla fine ti accorgi che hai fatto solo un piacere all'inserzionista e alla società di pubblicità.

    Anch'io mi lamento di molte cose ( :fumato: ) ma penso che forse ci lamentiamo molto e lavoriamo poco.
    A confronto di altre soluzioni, anche blasonate, AdSense è la migliore e resta la migliore e, a mio avviso, resterà per molto tale.
    Non vedo molto concorrenza in giro, e quella che vedo è tesa solo a sfruttare i publisher in un modo direi, perdonate il termine, scandaloso.

    A volte ragionando con me stesso sulle cifre capisco che siamo noi che lavoriamo poco per cui magari facciamo 100 click ( ad esempio ) al giorno e speriamo che quei click ci vengano pagati 50 cent l'uno per portare a casa il gruzzolo e storciamo il naso quando ce ne arrivano 5 di cent a click.
    Ma raramente, io in testa, pensiamo a fare in modo che i nostri siti crescano e quindi proporzionalmente cresce anche il ricavo.

    Alcuni amici mi hanno mostrato come alcuni siti recentemente hanno tolte tutte le affiliazioni e lasciato solo AdSense : ci sarà pure un motivo no?
    E poi l'arma vincente è che con AdWord anche il piccolo inserzionista ci può fare una campagna senza contare su grossi budget.

    Non faccio nomi, ma prova a fare una campagna su un sito di affiliazione abbastanza famoso che paga i publisher solo a conversioni : tempo fa , solo di "impianto" mi chiesero una cifra che con la stessa ci facevo una campagna di un mese su AdWord abbastanza "corposa".
    Ovvio che l'inserzionista, soprattutto il medio-piccolo si rivolga ad AdWord...


  • User

    Io non faccio testo perchè praticamente ho una media guadagni paragonabile al costo di un sms.. perchè il mio sito è pressochè sconosciuto.
    Tempo fà si guadagnava qualcosa di più.. probabilmente perchè la struttura delle ultime applicazioni social friendly sfavorisce il costo per click.
    Hai ragione però quando dici che google è affidabile come pagamenti... forse è un altro punto di forza della piattaforma..