• User

    L'importanza di sfruttare un ottimizzazione!

    Salve, stavo ragionando su una cosa:

    In molte guide, in molti forum ecc. ecc. ho letto che è di fondamentale importanza "targettizzare" e non ottimizzare i siti web per chiavi comuni.

    Mi rivolgo ai SEO piu' bravi. Ho fatto dei test, mi sono posizionato in prima pagina con una keyphrase di tre parole, con delle keyword abbastanza competitive. Ho provato a rielaborare la suddetta pagina, aggiungendo alla keyphrase una quarta keyword. Risultato:
    Prima pagina con la keyphrase da 3 keyword e primo con la keyphrase da 4 parole.

    Ora, se io fossi riuscito a piazzare il mio sito web in prima pagina con solo 2 keyword, magari non specifiche e che forse non mi porteranno molti "clienti", ma sicuramente molti visitatori, ad esempio:

    "assistenza hardware", potrei sfruttare questa situazione per diventare primo ampliando la mia keyword e quindi specificando:

    "assistenza hardware software" e ancora "assistenza hardware software milano"

    Gli esempi sopracitati sono solo un esempio, vorrei avere il vostro parere...


  • Bannato Super User

    chiariscimi il concetto...
    vorresti diventare primo per keyword come "assistenza hardware software" "assistenza hardware software milano" per diventare forte sulle key "assistenza hardware" e diventare primo pure con questa?
    chiedo scusa se ho frainteso, ma il messaggio non mi è chiarissimo... 🙂


  • User

    No... il concetto e' un altro: ho usato quelle keyword solo ed esclusivamente come esempio.

    Ho detto: Se un SEO riesce a piazzare un sito per DUE keyword, anche se comuni, in prima pagina. Puo' sfruttare questa situazione allargando la sua ottimizzazione aggiungendo UNA o piu' keyword: quindi risulterebbe in PRIMA PAGINA con la keyword da 2 parole, e primo con la keyword da 3 parole e primo con la keyword di 4 parole e cosi via...


  • Bannato Super User

    ah...ho capito...io direi di sì, però aspetta il parere di qualcuno più esperto di me!


  • User Attivo

    Ciao,
    se ho capito bene.... :mmm:

    L'aggiungere delle key, crea a mio avviso dei gradi di non libertà e di filtraggio in più.

    Ti faccio un esempio:

    Se il mio sito si occupa di assistenza hardware nella provincia di roma e con la key assistenza hardware sono primo.

    Potrei essere primo con la keyphrase assistenza hardware milano, non avendo puntato nessuna key riguardo milano

    Penso di no, proprio per i criteri di disrtibuizione delle serp in base ai filtraggi.

    I vincoli aumentano ovviamente con l'aumentare delle "key-out"

    Sempre se ho capito....

    il mio ragionamento scaturisce a ragion pratica:

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=assistenza+hardware&meta=]assistenza hardware
    [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=assistenza+hardware+milano&meta=]assistenza hardware milano

    :ciauz:


  • Super User

    @Toniello said:

    Ho detto: Se un SEO riesce a piazzare un sito per DUE keyword, anche se comuni, in prima pagina. Puo' sfruttare questa situazione allargando la sua ottimizzazione aggiungendo UNA o piu' keyword: quindi risulterebbe in PRIMA PAGINA con la keyword da 2 parole, e primo con la keyword da 3 parole e primo con la keyword di 4 parole e cosi via...

    In pura teoria sì, in pratica dipende tutto da quali keyword aggiunge, ovvero su quali keyphrase vuole puntare.

    Se sei in prima pagina con la ricerca "web" non è sufficiente inserire altri termini nel testo per garantirti la prima pagina con qualsiasi accoppiata "web qualcosa" o "qualcosa web".

    Ogni query è un universo a parte perché chiama in gioco elementi differenti, siti differenti, settori differenti, livelli di competitività differenti.