• User Attivo

    applicazione per app store

    ciao, quali convenienze puo' portare secondo voi la realizzazione di una applicazione per l'iphone di un sito web?


  • Moderatore

    Il post è di un mese fa, ma visto che nessuno ha risposto mi permetto di farlo io. 🙂

    Secondo me il vantaggio di un'applicazione dedicata ad un sito web è quello di offrire al tuo utente la **portabilità **(prendo in prestito il termine dall'informatica) del tuo sito.

    E questo non è solo un vantaggio per l'utente, tutt'altro.

    Voglio dire, visto che la maggior parte dei possessori di smart phone, in questo caso di iPhone, possiede anche un piano apposito per navigare in internet, il tuo utente può rimanere informato dovunque si trovi e a qualunque ora e, soprattutto, senza dover disporre nè di un pc nè di una connessione adsl delle novità del tuo sito praticamente in tempo reale.

    Per quanto riguarda l'acquisizione di potenziali clienti/visitatori/lettori direttamente dall'app, beh, la vedo un pò dura. Però non è detto. Ti faccio un esempio:

    ipotizziamo che l'app abbia un nome generico (es. Calcio News) e che sia una sorta di feed reader portatile e che le notizie riportate siano quelle del tuo sito; in questo caso hai un'altissima probabilità di incrementare il tuo bacino d'utenza.

    Se invece stiamo parlando di un sito web aziendale, secondo me vale solo il discorso della portabilità, ma di incrementare non se ne parla.

    Per analizzare più approfonditamente la situazione servirebbe conoscere qualche dato in più, la tua domanda era un pò generica perciò ho semplicemente riportato la mia visione marketing-iana dell'Apple Store. 😄

    :ciauz:


  • Bannato User

    forum di pedofili, il Sig. Giorgio Taverniti proprietario del forum giorgiotave.it è un pedofilo