• User Newbie

Problema con monitor! Aiuto!

Buongiorno! Ho un problema al mio pc portatile e mi serve un vostro consiglio.
    Ha bisogno sicuramente di una riparazione e volevo sapere la spesa per vedere se mi conviene ripararlo o ricomprarlo.
    Mi spiego:
    Pc Fujitsu Siemens - mod. Amilo M7405
    La mia batteria non teneva più la carica, ma l'ho comunque sempre usato collegato alla rete elettrica ed è sempre andato bene.
    L'altro giorno, mentre era acceso da neanche 5 minuti si è improvvisamente spento. Nonostante le prove e ri-prove, niente! Nessun segnale di vita. Oggi ho provato ad accenderlo collegandolo alla corrente, ma togliendo la batteria; è partito! Ma con il monitor scurissimo; praticamente non si vede nulla, a malapena riesco a scorgere il mio sfondo desktop. Allora ho reinserito la batteria, è ripartito ma lo schermo sempre uguale! All'avvio il "bip" è uno solo, quindi, se non sbaglio, il bios dovrebbe essere ok. La spia della batteria è accesa (ovviamente quando attacco la spina!), è accesa anche la spia del driver ed ho provato anche la combinazione tasti Fn+F4 ..ma nulla!
    Secondo voi vale la pena ripararlo? Questo guasto non ci voleva, perchè in questo periodo mi sto preparando per un concorso e mi era molto utile!

• User Attivo

Sono partite le lampade che illuminano il monitor. Non costano tantissimo in sè, ma devi vedere quanto costa l'intera riparazione, lavoro (ed eventuale spedizione) comprese...
    Considerando batteria e schermo andati, di solito si sfrutta l'occasione per cambiare portatile, ma bisogna considerare il budget a disposizione... Ripararlo costa sicuramente meno di uno nuovo, ma lì devi vedere tu...

• User Attivo

Se hai la possibilità di attaccarci un monitor esterno sulla connettore vga del portatile potresti vedere se è il tuo monitor che è guasto,in alternativa lo porti in assistenza;tempo fà mi capitò una caso simile al tuo ed in quel caso
    era l'inverter.la spesa fù di circa 90 euro compreso manodopera.
    :fumato:

• User Attivo

effettuo riparazioni di questo genere, su alcuni lcd è possibile cambiare lampada, su altri no e quindi va sostituito l'lcd. Il prezzo che di solito prendo per una sostituzione lcd compreso montaggio non supera i 90/100 euro lcd compreso

• User Newbie

@ertulio said:

effettuo riparazioni di questo genere, su alcuni lcd è possibile cambiare lampada, su altri no e quindi va sostituito l'lcd. Il prezzo che di solito prendo per una sostituzione lcd compreso montaggio non supera i 90/100 euro lcd compreso

Ti ringrazio molto della risposta, ma avevo pagato il mio pc 150?!!! quindi ho preso la sofferta decisione di ricomprarlo!:(
    Un saluto :ciauz:
    Stefania

• User Attivo

Ciao , a volte comprare un nuovo pc e' una scelta molto importante , anche se credo che il Fujitsu sia una delle migliori marche di computer per la sua robustezza e precisione , cmq a volte io credo che potresti provare a fare una cosa a collegare il pc portatile ad un monitor esterno e a provare ad aggiornare il bios del compute per alcuni senior dell'informatica ( premetto che non sono io ) il problema della poca luce dello schermo si risolva cosi , se no contatta l'assistenza futjisu e vedi loro cosa dicono.

Cordiali saluti