• User

    Siti e Info Sull'Acquisto Di Domini in Backorder

    Buon pomeriggio a tutti! Facendo dei test sul posizionamento ho capito quanto sia importante avere un dominio "anziano" e quindi da tempo conosciuto dai motori,in pratica ho visto domini online da 4-5 anni con il 50-60% in meno di backling rispetto al mio sito per nulla ottimizzati che riescono ad essere primi su google e posizionarsi meglio rispetto a molti altri concorrenti con siti ottimizzati e maggiori backlink....

    a questo punto girovagando in rete ho scoperto che l'unico modo per avere domini "anziani" e quello di prenotarli con il Backorder con la speranza che il proprietario non rinnovi il dominio..molti siti si prestano a questo come ad esempio snapnames. com o pool. com mi hanno detto che anche godaddy a questa funzione mi date conferma?

    ora la mia curiosità è questa...diciamo che grazie a questi siti riesco ad acquistare un dominio Backorder, (a quello che io ho capito può avvenire anche dopo 90 giorni dalla scadenza reale del dominio per permettere al proprietario di poterlo riattivarlo....) per quanto tempo google fa rimanere inalterato il pr, i backlink di quel dominio oltre che a mantenere inalterata la continuità dell'anzianità del sito?

    Cioè supponiamo che prenoto un dominio che oggi ha pr5 con 7 anni di "anzianità" e 100 backlink dopo 90 giorni dalla data di scadenza il proprietario non rinnova il dominio e io lo acquisto.... il pr, anzinità e backlink rimangono inalterati o c'è la possibilità che siano azzerati?

    Grazie :ciauz:


  • User Attivo

    I backlink saranno per lo più a pagine interne.
    A meno che tu non vada a riprodurre un clone del sito originale (ripescandolo magari con pazienza certosina da internet time machine), tutti i backlink punteranno a pagine inesistenti... e questo potrebbe per assurdo portare ad una penalizzazione in termini di SEO.

    Inoltre, dopo 90 gg di "scomparsa" da internet, probabilmente molti dei backlink saranno stati rimossi...

    Considerato che un dominio in backorder PR5 non lo acquisti certamente per una manciata di euro, secondo me esistono maniere migliori per investire in visibilità...


  • User Attivo

    Col backorder l'anzianità del sito va a farsi benedire perchè la data di creazione corrisponderà al giorno in cui l'hai registrato. Discorso diverso invece per i backlink, se è un sito anziano magari avrà anche parecchi backlinks che si trascina dietro, con relativo pr al seguito. Secondo me per i backorder bisogna valutare: nome del dominio, se è presente in directory tipo dmoz - yahoo, backlinks con relativa verifica degli stessi per testarne la bontà (alcuni siti potrebbero aver fatto parecchio spam in giro, quindi valutare se sono naturali o meno), pagerank.