• User Attivo

    Stesso banner per due publisher diversi

    Ho un blog con pagamento tramite revenue sharing. All'inizio lo avevo predisposto in modo che ogni autore dovesse mettere il codice intero per ogni banner. Visto che tutti gli autori utilizzano Google AdSense, volevo sapere se posso utilizzare il codice del mio banner (in modo che gli autori utilizzino il formato e il colori che scelgo io) cambiando soltanto il valore di google_ad_client.
    Se è possibile fare così, gli autori devono specificare qualcosa nel loro account?


  • Super User

    Allora.... devi fare in modo che ogni gruppo di annunci contenga l'id pub dell'utente
    Se guardi il code html di questa pagina avra
    google_ad_client = "pub-1899610348044536";
    dove "pub-1899610348044536"; indica l'id univoco dell'utente.

    In pratica una opzione valida è quella di inserie una variabile x che cambia secondo l'utente.

    Io in asp.net utilizzerei un replace.
    Ricordati che sulla medesima pagina non puoi pubblicare annunci di 2 utenti, nemmeno fossi tu e un utente del sito.


  • User Attivo

    La cosa dell'ID dell'utente la sapevo. Il problema è che non funziona con il nuovo formato dei banner di AdSense, allora ho ricreato i banner con il vecchio formato (quello dove si assegnano i vari colori della varie parti).
    Su AdSense non ho trovato nulla riguardante il fatto che non si possano mettere banner di publisher diversi per pagina. Dove lo hai letto?


  • Super User

    Sino a poco tempo era specificato sul regolamento. Prova a darci un occhio.


  • User Attivo

    Non ho trovato nulla sul regolamento e non ho mai sentito nulla del genere.