• User

    sito con diverse gallery aggiornabili dall'utente

    ciao, posto qui perchè è una sezione sufficientemente generica, spero di non sbagliare.

    Devo fare un sito per un amico che faccio a titolo gratuito ovviamente.
    Ho la possibilità di avere uno spazio su aruba con relativo database.
    io non ho conoscenze di asp o php o altro.
    Conosco solo l'html e flash.
    Se dovessi fargli un sito tipo "vetrina" problemi non ce ne sarebbero. Solo che lui vuole creare una sorta di sito internet con all'interno delle gallery, non una sola, ma più di una e quando clicca su una gallery si apre una pagina che fa scorrere le foto un po' come se fosse flickr.

    Anche qui potrei cavarmela.
    Il difficile nasce perchè lui vorrebbe crearsele da se di volta in volta e caricare all'interno in modo autonomo le varie fotografie.
    Ovviamente le foto che andrà a caricare non saranno tutte leggere e di dimensioni accettabili, quindi il tutto dovrebbe funzionare in modo automatico.

    Lasciamo perdere l'ipotesi di farmelo da me...nè cheidere in giro i prezzi che so che sono altissimi, poi non è una cosa di lavoro, ma per hobby, quindi zero budget.

    L'ottimale sarebbe trovare tutti componenti freeware da impaginare (e qui lo posso fare tranquillamente).

    So che ci sono parecchie gallery free in internet tipo flash-gallery.org molto buone, ma quella è una gallery fine a se stessa, non può lui poi crearsene di nuove e cancellare di volta in volta quello che non gli piace.