- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Creare template per porzioni codice
-
Creare template per porzioni codice
Salve a tutti. Sono sicuro di essermi espresso male nel titolo.
Avrei bisogno di un plugin che mi permetta di creare dei template di codice da usare negli articoli.
Per esempio, mi creo una bella tabella in HTML e poi genero un tag (es. [[bellatabella]]) che una volta inserito nell'articolo mi restituisce la tabella senza dover ogni volta ricrearla.
Qualcuno ha idea di come sia possibile fare qualcosa di simile?Grazie!
-
L'editor TinyMCE ti permette di aggiungere dei pulsanti personalizzati alla toolbar, in questo modo puoi assegnargli la funzione che desideri
-
TinyMCE non è l'editor già incluso in Wordpress?
Io non trovo la funzione che dici te
-
Quella di Wordpress mi pare non sia la versione estesa
Dai uno sguardo hxxp://tinymce.moxiecode[dot]com/examples/full.php**
-
In mancanza di meglio, potresti crearti un post-guida, visualizzare il codice HTML e salvarlo in un file di testo, in modo da poter fare copia-incolla in qualsiasi momento. Io faccio così per vari blog in cui ho necessità di avere lo stesso "schema" per ogni post. Sicuramente è una soluzione primitiva... ma alla fine dei conti il tempo perso per fare copia-incolla è minimo, basta tenere i file aperti a portata di zampa.
-
Ho provato a installare
**TinyMCE Advanced **
ma niente.
I file di testo alla fine possono anche andare bene, ma non in questo caso visto che devo gestire altri articolisti diversi da me. E una modifica al codice da riportare a tutti sarebbe troppo impegnativo.
Altre idee?
-
L'unica cosa che mi viene in mente è fare in modo che ogni categoria abbia il suo template particolare. Nel template dovrai poi specificare ogni caratteristica a piacimento. Dai un'occhiata a questo articolo:
nathanrice.net/blog/wordpress-single-post-templates/
Altrimenti devi farti sviluppare un plugin apposito, non mi pare che esista qualcosa di già fatto, ma ovviamente potrei sbagliarmi.
-
Ecco un ottima soluzione per quello che vuoi fare, lo uso da un pò e non c'è niente di più comodo.
AddQuicktag funziona benissimo ed è semplice da usare.
se vuoi vedere un anteprima puoi vederlo su recensioni.setcode.it
è la tabella del sistema operativo licenza ecc.. compreso anche i pulsanti di download.
Spero che stavi cercando questo..