- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [ Consigli Generali] [ Consigli Generali] banner e tracciabilità dei click
-
[ Consigli Generali] [ Consigli Generali] banner e tracciabilità dei click
Ciao a tutti, spero di aver postato nel posto giusto..:
ho un banner nel mio sito per un mese, e vorrei poter fornire al cliente i dati degli avvenuti click alla fine di questo periodo.come posso fare?
saluti :)<br /><b>Campagna</b>: <br /> Consigli Generali<br /><br /><b>Obiettivi</b>: <br />raggiungere 100 click entro il 10/06/2010 da oggi<br /><br /><b>Pagina</b>: <br />pistoialife.it<br /><br /><b>Descrizione</b>: <br />al centro della pagina c'è il banner orizzontale in questione, fornito dal cliente.. BettaKnit<br />
-
Ciao drintro, dipende dal sistema di statistiche che usi, ad esempio potresti mettere un link nel banner che sia riconoscibile poi nelle statistiche, ad esempio come "link provenienti da..." utilizzando appositi parametri.
Un esempio, se utilizzi google analytics potrebbe essere:
?from=tuosito&utm_source=banner&utm_medium=sponsor&utm_campaign=banner
-
Grazie! proprio quello che mi occorreva
-
@chiarastorti said:
Un esempio, se utilizzi google analytics
Aggiungo il riferimento all'URL Tool Builder fornito dallo stesso Google Analytics per la creazione veloce e corretta degli url parametrizzati con le informazioni delle campagne:
Google Analytics URL Builder ToolCiaoo!
-
@chiarastorti said:
Ciao drintro, dipende dal sistema di statistiche che usi, ad esempio potresti mettere un link nel banner che sia riconoscibile poi nelle statistiche, ad esempio come "link provenienti da..." utilizzando appositi parametri.
Un esempio, se utilizzi google analytics potrebbe essere:
>?from=tuosito&utm_source=banner&utm_medium=sponsor&utm_campaign=banner >``` Interessante! Grazie.