- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google Sites...qualche problema...
-
Google Sites...qualche problema...
Salve...mi sono ritrovato a dover gestire un sito creato con Google Sites...ma ho alcuni problemi...
Possiedo un dominio su MrDomain che chiamerò "Miosito .com"...ora scrivendo w w w.miosito.com mi porta al sito ma l'url è quella di google sites.google.com/site/miosito/....
Come faccio a associare il dominio .com all'url?
inoltre cercando il sito su google non appare tra i i primi risultati della ricerca...come posso risolvere questa situazione?
Grazie!
-
Ciao shinigami84 e benvenuto sul Forum!
Forse il nuovo sito non è stato ancora indicizzato?
Il dominio .com è la url: non c'è bisogno di associare niente.La situazione dovrebbe risolversi entro breve, comunque, se puoi inserire l'indirizzo del nuovo sito, vediamo assieme di capirne di più.
Per il momento ti saluto, sperando di poter rileggere presto tuoi interventi.
Buon lavoro!
-
@shinigami84 said:
scrivendo w w w.miosito.com mi porta al sito ma l'url è quella di google sites.google.com/site/miosito/....
Grazie!
Mi è capitato con un sito fatto in Sites in Google App Premiere, oltre a impostare nel panello di controllo di Google l'url che tu desideri, devi anche creare un record CNAME nel DNS che punti a ghs.google.com.
Però questo vale solo per Google App Premiere, non so se è uguale per gli altri Google Sites.Valerio Notarfrancesco