• User Attivo

    Inserire menu personalizzato su tema non standard

    Ho wordpress 3.0 e ho installato un tema per il quale non sono previsti menu personalizzati.
    Ho trovato molte informazioni su come inserire la possibilità di personalizzare il menu ma con nessuna di questa riesco a farlo funzionare.

    Nel file functions.php ho aggiunto:

    if ( function_exists( 'register_nav_menus' ) ) {
    register_nav_menus( array('primary' => __( 'Primary Navigation') ) );
    }

    Non ho aggiunto l'istruzione:

    add_theme_support('nav-menus');

    perchè in questa pagina codex. wordpress. org/Function_Reference/register_nav_menus ** ho trovato che non è necessario in quanto la funzione register_nav_menus registra automaticamente il supporto per i menu personalizzati.

    Infatti così facendo non ho più la scritta "questo tema non supporta la personalizzazione dei menu..." e ho aggiunto i mei menu (vedi img webagencycity. it /images/menu.jpg)

    Poi ho aggiunto in headers.php al posto dell'istruzione per richiamare il mio menu

    <?php wp_list_categories('sort_column=name&title_li=&depth=2'); ?>

    ho fatto diverse prove aggiungendo:

    1)<?php wp_nav_menu(); ?> dovrebbe farmi vedere il menu tradizionale ---> non funziona

    2)<?php wp_nav_menu( array('theme_location' => 'primary' )); ?> dovrebbe richiamare il mio menu --> non funziona

    3)<?php wp_nav_menu( array('menu' => 'menu1' )); ?> dovrebbe richiamare il mio menu --> non funziona

    dove sto sbagliando?

    qualcuno di voi l'ha già fatto su un tema che non supportava i menu personalizzati?

    grazie


  • User

    Mmh, fai così:

    Nel file functions.php aggiungi:

    add_action( 'init', 'register_my_menu' );

    function register_my_menu() {
    register_nav_menu( 'my-menu', __( 'Il Mio Menu' ) );
    }

    Poi dovresti avere il menu da personalizzar nel pannello.

    Nel tema, dove vuoi:>
    <?php wp_nav_menu(); ?>