• User Attivo

    Creando un template ... la ricerca non funziona

    Stavo creandomi il template per il mio nuovo blog, e mi sono reso conto che la ricerca non funziona.
    Qualsiasi cosa inserisco dentro la casella di ricerca, invece che eseguire il codice di search.php viene eseguito index.php.

    A dire il vero i due codici sono anche uguali, se li guardo bene e dentro contengono una iterazione dei post ... non riesco a capire dove la ricerca vera e propria venga eseguita.

    E secondo me non viene eseguita proprio, non fintanto che non metto nella barra dell'indirizzo /?s=qualchecosa ...

    In quel caso viene eseguita la pagina search.php con la chiave utilizzata.

    Searchform.php dovrebbe essere il file che dovrei toccare, ma pur mettendo nella action della form di utilizzare search.php, il valore della casella di ricerca non viene passato e sempre la index.php viene eseguita.

    Potreste indirizzarmi sul problema o su qualche sito che dia indicazioni in merito?

    Grazie.


  • Super User

    Se cambi il template forse riprende a funzionare, forse è un bug del tema.


  • User Attivo

    Era un bug che mi ero creato da solo, visto che il tema lo stavo sviluppando io.
    Wordpress andava cercando nella casella di ricerca anche il parametro name (name=s) che io avevo levato pensando catturasse il contenuto via DOM e accedendo via ID.