• User

    Nome/Dominio E-Commerce

    salve sono nuovo mi presento mi chiamo alberto,

    innanzitutto complimenti per il forum ho notato che ci sono ottime guide.

    Ho aperto quest thread perchè avrei bisogno di un aiuto per decidere il nome di un e-commerce e relativo dominio per la vendita di abbigliamento militare e accessori per la caccia,campeggio ecc.

    non ho proprio idee vi prego di aiutarmi.

    grazie in anticipo, alberto


  • User

    per favore ragazzi ho bisogno di aiutoooo 😞


  • Moderatore

    Di solito ci sono due scuole di pensiero: la prima è quella che dice che devi trovare un nome che contenga la parole chiave ai fini del posizionamento come per esempio modamilitare.it (libero!). C'è però chi, come me, pensa che sia meglio creare un Brand proprio che ti identifichi in modo meno generico. Scegliere il nome della propria attività è comunque fondamentale, un minimo di studio va fatto partendo da "chi" si vuole essere e "a chi" ci si rivolge. Purtroppo spesso il nome viene scelto in modo molto poco razionale.


  • User

    modamilitare.it potrebbe essere una soluzione e comunque anche io sono daccordo con te.
    per quanto riguarda il nome dell'attività devo decidere anche quello aiutooooooooo


  • User

    che ne dite di military-style military-fashion?


  • User Attivo

    la penso come webtronic, perhè di solito è difficile far coincidere un nome dominio ottimizzato per l'indicizzazione in un certo mercato con un brand d'impatto, a volte però succede (anche se mi sa ormai che i nomi buoni sono già stati tutti presi).

    In ogni caso caro albertinho non ho capito benissimo la tua domanda: da come hai parlato mi pare che tu voglia aprire un ecommerce vendendo prodotti fatti da altri (quidi non crei una tua linea ma sei semplicemente rivenditore), se è giusto questo penso che tu possa benissimo far coincidere il brand del tuo ecommerce con il nome del nominio...è una pratica abbastanza diffusa e anche efficace secondo me.

    imho modamilitare.it nn è male, ma se vendi anche cose tipo articoli per la pesca, caccia, campeggio magari prova a vedere se riesci a trovare qualcosa che richiami più questi hobby che sono di natura più squisitamente tecnica che modaiola, modamilitare sembra più orientato a vestiti che richiamano divise militari ma da portare ogni giorno...cmq magari registra modamilitare prima che te lo freghino e poi ci pensi su!


  • User

    si penso che tu abbia ragione cmq farò anche un pensierino su camping caccia ecc. in ogni caso se mi date qualche idea/esempio ne sarei molto grato. grazie di tutto
    ps: ho aperto un altro thread nella categoria server se vi capita date uno sguardo anche se è una domanda + tecnica grazieee