• User Newbie

Javascript inline

Salve a tutti!

E' il mio primo messaggio e vorrei utilizzarlo per dirimere una controversia con un collega:

Il codice javascript inserito direttamente nelle pagine (e quindi non incluso tramite file esterni ) danneggia le attività SEO? Se si, in quale modo?

Grazie mille

Dominio:
    originalitaly.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2009

Cambiamenti effettuati:
    riscrittura url, meta e contenuti

Eventi legati ai link:
    info non disponibile

Sito realizzato con:
    framework php proprietario

Come ho aumentato la popolarità:
    info non disponibile

Chiavi:
    info non disponibile

Sitemaps:
    No

• User Newbie

Ragazzi, scusate, so che a voi potrà sembrare una domanda banale, ma io ho effettivo e urgente bisogno di risolvere la questione. Nessuno sa nulla?

Grazie

• Super User

Se è interno alla pagina la rende più pesante e molto spesso rende difficile la validazione.
    Se puoi, metti il javascript esterno.

• ModSenior

Addirittura il tool google speed non consiglia poi di innestarlo in file esterni e fare meno richiami possibili?

• User Attivo

Ciao bruttocattivo, benvenuto nel forumGT.

Come ti è stato detto nei precedenti interventi l'uso di codice JavaScript all'interno della pagina la rende più pesante, quindi sarebbe meglio mantenerlo in un file esterno.

A parte questo, non ci sono altre controindicazioni quindi non direi che un JavaScript interno possa addirittura essere considerato un elemento che "danneggi l'attività SEO"; assolutamente no!

Il tempo di caricamento è solo uno degli oltre 200 fattori che Google considera e di certo la presenza di un codice JavaScript non è così impattante da poter danneggiare il posizionamento.