- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Preloader per swf totalmente scritto in as3 !
-
Preloader per swf totalmente scritto in as3 !
Salve a tutti , sono un niubbo di actionscript 3.0 ed ho un problema .
Ho un fla con un unico frame . Tutte le istanze sono convocate sullo stage , animate , ecc .. tramite actionscript 3.0 e non "disegnate" da software .
Non trovo nessun preloader che funzioni e così ho pensato che possa essere colpa del fatto che sullo stage non c'è niente ... tutto viene richiamato da AS3 .
E' così ? Come posso ovviare a questa cosa ed ottenere un preloader ?
grazie mille !
-
Ciao tanaka questo realizzato da Flep credo possa fare al caso tuo.
http://www.flepstudio.org/forum/articoli-e-tutorials/345-preloader-della-timeline-con-flash-cs3.html
-
Ho fatto delle prove funziona bene con le bitmap ma con le istanze create con la classe Graphics non va tanto bene, nel senso che la percentuale di caricamento compare solo un istante quando è a 99. Credo che devi mettere il preloader in un swf main e quà caricare il tuo swf.
-
Ciao Nhatan ( nick stupendo per altro ) e grazie .
E' esattamente quell oche mi succede .
potresti essere un pò più specifico ? parli ad un neofita assoluto ..
ciao e grazie mille per l'aiuto !!
Tanaka
-
In pratica invece che fare come si fa solitamente con as2 dove si mette il preloader sul primo frame e facendo partire il filmato dal secondo frame, devi fare un swf che contenga il preloader sul quale una volta teminato il caricamento in cache del filmato principale verrà, scusa la riperizione, caricato il filmato principale. Come puoi vedere da quà.
http://www.flepstudio.org/forum/articoli-e-tutorials/330-preloader-per-principianti.html
-
Grazie Nhatan , sei stato gentilissimo . Bellissimi anche gli "articoli" linkati .
Purtroppo però non funziona neanche se uso la tecnica del swf esterno ...
come potrei risolvere ? come fanno tutti coloro che hanno le grafiche generate da script ?
grazie infinite!!
Tanaka
-
Sono riuscito a farlo funzionare un minimo ... ho però il problema che il caricamento non corrisponde ...
quando arriva a 100 ricomincia per un pò ripartendo da zero ...
Dici che questa cosa si possa risolvere ?
grazie
Tanaka