- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- scomparsa voce di menù pubblicità da vbulletin 4.0
-
scomparsa voce di menù pubblicità da vbulletin 4.0
Ciao a tutti. Ho aggiornato il forum di un mio cliente passando da vbulletin 3.7 alla 4.0.3.
Nella 3.7 avevo installato il vbseo e vbseo-site-map, disinstallati prima dell'upgrade.
Questa mattina ho installato vbseo e vbseo sitemap per vb 4.0.3 e mi è sparita la voce pubblicità dal menu del pannello di controllo. Non capisco se è una casualità oppure dipenda da questi ultimi due prodotti installati, ma proprio non riesco a darmi una spiegazione. In tanti anni di vbulletin non riesco veramente a capire cosa possa essere successo.Edit: ho disinstallato entrmabi per vedere se dipendava da questi due prodotti ma non è cambiato niente. Qualche consiglio?
-
Ho notato che sono sparite anche le voci linkback e generazione sitemap xml. Non capisco se può essere dovuto dal fatto che ho cancellato anche la lingua inglese
-
Ancora niente, ho messo nuovamente il linguaggio ma non appare la voce pubblicità; ho disabilitato il plugin hook, per vedere se potava dipendera da un prodotto o pligin ma non dipende da questo. Sto cercando di darvi tutte le informazioni che rilevo nel caso qualuno di vuoi vole aiutarmi a capire dove possa annidiarsi questo stranissimo problema, dato che le pubblicità che avevo messo compaiono regolamente.
-
Ho trovato l'errore, allora, nel caso capitasse anche voi, posto la soluzione.
Se aggiornate da vbulletin 3.7 a 4.0.3 bisogna rivedere i diritti degli amministratori. infatti on l'amministratore principale le due voci indicate si vedono, mentre negli altri no, ache se questi sono abilitati. Ho cambiato gli amministratori secondari su un secondo gruppo e dopo li ho ripostati nel principale. Lo so, sembra quasi una demenziata ma io sono riuscito risolvere in questa maniera.
-
Ciao Meth-Master.
Scusa per il ritardo nella risposta ma questo topic mi era sfuggito. : )Per risolvere questo problema ti sarebbe bastato modificare i parametri degli "Super Administrators" nel file config.php mettendo gli ID degli amministratori mancanti.