• User

    Ok, grazie a tutti.


  • User

    Ciao, ho fatto diversi gruppi di annunci per alcune parole chiave, ma ora le impressioni nelle ricerche sono scese di molto, e ricevo solo qualche click al giorno dalla rete di ricerca, e pochi altri dalla rete di contenuti. Prima avevo tutte le parole chiavi su un unico gruppo di annunci, invece ora ho diviso le parole chiavi raggruppandole per ogni gruppo di annunci, è una cosa normale?


  • User Newbie

    Ciao, per la mia esperienza ti dico che normalmente segmentando più gruppi di annunci si ricevono meno click rispetto un gruppo di annunci molto più generico.
    Se il tuo obiettivo è esclusivamente pubblicitario non rivolto ad azioni concrete che l'utente dovrebbe fare all'intertno del sito ti conviene lavorare di più sulle parole chiave e sulla semantica degli annunci.


  • User

    L'obiettivo è quello dei contatti, far compilare all'utente un form. Sto notando che i click sono ogni giorno sempre meno e il CPC sempre più alto. Sto leggendo in giro ma non riesco a trovare la soluzione. Questo da quando ho creato più gruppi di annunci


  • User Newbie

    Se è questo il tuo obiettivo installa il "monitoraggo delle conversioni" , almeno puoi controllare gruppi di annunci, testo degli annunci, parole chiave, confrontando il tutto con i risultati ottenuti ed eliminando e/o migliorando le caratteristiche che non generano conversioni.


  • User

    Il monitoraggio è attivato, solo che da 1 mese a questa parte ci sono state solo 2 conversioni provenienti dalla campagna, non saprei come fare, non posso di certo puntare solo sulle 2 parole chiavi che ho ricevuto. Vorrei capire cosa non va, e poi eliminare il superfluo, oppure come concetto è sbagliato?


  • User Newbie

    Se hai una bassa conversione:

    • parole chiave e/o annunci di testo/grafici non pertinenti (o sufficienti) al contenuto del sito
    • landing page non pertinente
    • contenuto del sito non interessante per gli utenti che cliccano sull'annuncio

    Per questi fattori controlla magari la frequenza di rimbalzo. In sintesi potrebbe esserci qualcosa che non va nel sito e non nella campagna adwords che è pur sempre migliorabile ma non può fare miracoli.


  • User

    La frequenza di rimbalzo non è molto bassa, sta intorno al 35%, ora il CTR delle parole chiavi si è alzato di molto (solo nelle ricerche, nella rete di contenuti è sempre basso), per alcune ho il 100%, ma non tutti i giorni, ho alzato il CPC, ma ora i click sono dimezzati, e diminuiscono giorno per giorno.
    E' meglio avere molte parole chiavi per ogni gruppo di annunci, oppure averne poche? per esempio solo quelle che fanno un CTR alto?


  • ModSenior

    Ciao atenet,

    per aumentare il CTR% occorre:

    1. rimuovere le chiavi che lo disperdono;
    2. lavorare di chiavi negative;
    3. essere molto specifici in keywords e annunci;
    4. introdurre split test.

    Click sempre più ridotti e costi sempre più elevati...
    O sono entrati nel mercato altri competitor oppure sospetto potenziali problemi di keyword match e/o quality score.


  • User

    il punteggio di qualità sta per tutte le parole chiavi attive a 7/10, credo che sia buono, oppure no?
    Secondo voi è meglio avere un gruppo di annunci con molte parole chiavi, oppure ogni gruppo di annunci con pochissime parole chiavi? 4/5