- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Reverse Seo- Come?
-
Reverse Seo- Come?
Qualcuno conosce delle tecniche di Reverse Seo per abbassare la posizione nelle serp di quei siti, blog, post che parlano male o riportano notizie inesatte sui nostri siti o profili pubblici?
Cordialmente.
Fab
-
Le critiche sono un'ottima occasione per farsi pubblicità
Perchè non le sfrutti ed intervieni in quei blog?
Chiaramente non dovrai andarci per attaccare, ma per portare fatti e supporto affinchè si veda la buona volontà nel risolvere eventuali problemi.Se poi si parla di diffamazione, in quel caso esiste la via legale.
-
Ma no! Sto leggendo alcune documentazioni in inglese sul Seo ed in una di esse si parlava di quest'argomento.
Siccome è inerente anche alla cura della propria immagine online, mi piaceva approfondire.Per il resto la penso esattamente come te
-
Ciao tsunamji,
Sei stato colpito da ciò che io chiamo "effetto boomerang".
La rete di oggi non è la rete di 5-8 anni fa. Se parli male o fai cose sbagliate tutto ti torna indietro e gli altri parlano male di te...Non c'è nessun metodo per bloccare i pregiudizi o i pensieri negativi delle persone, se non quello di ragionare insieme e provare a far valere le proprie ragioni discutendone. Alla fine uno dei due siti/interlocutori capirà dove è l'errore. L'eleganza poi sta nel ammetterlo o difendere le propri ragioni crescendo dai pensieri degli altri, se si è proprio convinti di ciò che si sta dicendo.
Il consigli di KARAPO è ottimo ed estremamente efficace se imposti la discussione con un giusto tono e provi a capire cosa hanno frainteso o cosa hai sbagliato.
Ti faccio un esempio: Se domani esce una nuova bevanda della coca-cola e io ne parlo male su facebook o su un blog e molti condividono il mio parere... Cosa dovrebbe fare la coca-cola?
A) Cercare di togliere quei commenti: spendendo tempo, denaro, risorse... Per poi magari tra qualche giorno notare gli stessi pareri tra la gente.
B) Semplicemente ammettere che è un prodotto sbagliato e farlo uscire dal mercato
C) Cambiarlo per far cambiare idea alle persone ed essere apprezzato tra la genteA te la scelta: A, B o C.
-
Insomma, nessuno ha letto questo:
*Reverse SEO: Restoring Online Reputations by Rostin Ventures?
Titolo esatto:
-
**Reverse SEO in Online Reputation Management (ORM)** **Negative Public Relations Online Suppressed with Social Media Optimization**
-