• User

    Reverse Seo- Come?

    Qualcuno conosce delle tecniche di Reverse Seo per abbassare la posizione nelle serp di quei siti, blog, post che parlano male o riportano notizie inesatte sui nostri siti o profili pubblici?

    Cordialmente.
    Fab


  • Super User

    Le critiche sono un'ottima occasione per farsi pubblicità 😉

    Perchè non le sfrutti ed intervieni in quei blog?
    Chiaramente non dovrai andarci per attaccare, ma per portare fatti e supporto affinchè si veda la buona volontà nel risolvere eventuali problemi.

    Se poi si parla di diffamazione, in quel caso esiste la via legale.


  • User

    Ma no! Sto leggendo alcune documentazioni in inglese sul Seo ed in una di esse si parlava di quest'argomento.
    Siccome è inerente anche alla cura della propria immagine online, mi piaceva approfondire.

    Per il resto la penso esattamente come te :figo2:


  • User Attivo

    Ciao tsunamji,

    Sei stato colpito da ciò che io chiamo "effetto boomerang".
    La rete di oggi non è la rete di 5-8 anni fa. Se parli male o fai cose sbagliate tutto ti torna indietro e gli altri parlano male di te...

    Non c'è nessun metodo per bloccare i pregiudizi o i pensieri negativi delle persone, se non quello di ragionare insieme e provare a far valere le proprie ragioni discutendone. Alla fine uno dei due siti/interlocutori capirà dove è l'errore. L'eleganza poi sta nel ammetterlo o difendere le propri ragioni crescendo dai pensieri degli altri, se si è proprio convinti di ciò che si sta dicendo.

    Il consigli di KARAPO è ottimo ed estremamente efficace se imposti la discussione con un giusto tono e provi a capire cosa hanno frainteso o cosa hai sbagliato.

    Ti faccio un esempio: Se domani esce una nuova bevanda della coca-cola e io ne parlo male su facebook o su un blog e molti condividono il mio parere... Cosa dovrebbe fare la coca-cola?

    A) Cercare di togliere quei commenti: spendendo tempo, denaro, risorse... Per poi magari tra qualche giorno notare gli stessi pareri tra la gente.
    B) Semplicemente ammettere che è un prodotto sbagliato e farlo uscire dal mercato
    C) Cambiarlo per far cambiare idea alle persone ed essere apprezzato tra la gente

    A te la scelta: A, B o C.


  • User

    Insomma, nessuno ha letto questo:

    *Reverse SEO: Restoring Online Reputations by Rostin Ventures?

    Titolo esatto:

    •   	 				**Reverse SEO in Online Reputation Management  (ORM)**
      
        		**Negative Public Relations Online Suppressed  with Social Media Optimization**