Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Informazioni sul servizio di Gratuiti.org
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      danisam User • ultima modifica di

Informazioni sul servizio di Gratuiti.org

Ciao a tutti,
      il sito Gratuiti.org mette a disposizione un servizio di redirect gratuito,ovvero se ho un sito con un nome lungo o difficile si può creare un redirect (nomechevoglio.gratuiti.org) più semplice.
      Secondo voi posso incappare in penalizzazioni da parte di google o di altri motori di ricerca?

Grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • D

solo per aggiungere:
        ho inviato un email per chiedere a gratuiti.org delle delucidazioni e vi riporto il mio testo e la risposta che ho avuto:
        La mia email:
        "> Spett.le Gratuiti.org,

ho nu sito con un nome un po lungo e vorrei utilizzare il vostro servizio
        di redirect gratuito.Vorrei sapere se tale operazione genera
        penalizzazioni da parte di Google o motori di ricerca affini.Si possono
        generare problemi di duplicazione?
        Grazie per la futura risposta
        Distinti saluti
        Daniele"

La risposta:
        "assolutamente anzi registrati piu chiavi possibili
        ti aumenta di brutto il pr"

Secondo voi da un amministratore che mi risponde in questo modo mi dovrei fidare?

• E
          egidio User Attivo • ultima modifica di

Non conosco il servizio e quindi non esprimo pareri particolari... Dalla risposta però ti posso dire che o hai frainteso oppure se ti hanno detto che il 301 fa aumentare il PR... bhè, è la più grossa bugia che abbia mai sentito in campo SEO.

Il PR è strettamente legato ai Back-link che il tuo sito riceve e alla qualità di questi ultimi.

Un 301 serve a segnalare a google e agli utenti che la tua pagina x è stata permanentemente spostata sulla pagina y.

Non genera contenuto duplicato, passa in parte il PR della vecchia pagina x a y e non si cade assolutamente in penalizzazione.

• D

innanzi tutto chiedo scusa a tutti se non sono tanto esperto con redirect e penalizzazioni ma vedo se posso spiegarmi al meglio:
            Io ho un sito che sto cercando di pubblicizzare: Bachekannunci.it.
            Il sito Gratuiti.org offre un servizio di redirect gratuita che crea una url come sotto dominio che nel mio caso ho scelto: annunci-gratis.gratuiti.org.

Se digito l'url che ho creato compare la pagina del sito Bachekannunci.it ma con l'url annunci-gratis.gratuiti.org e come favicon non quella del mio sito ma quella di gratuiti.org.
            Se digito Bachekannunci.it si visualizza tutto normalmente.
            Non ho trasferito contenuti su nessun altro server, mi sono sulo registrato a gratuiti.org inserito l'indirizzo del mio sito, scelto il nome che volevo dare al sito redirect e basta.

Non riesco a capire che tipo di redirect sia e se posso incappare in penalizzazioni e vanificare tutto il lavoro che sto facendo.

Spero di essermi espresso nel modo più chiaro possibile e spero in una vostra illuminazione.

• E
              egidio User Attivo • ultima modifica di

Ciao Danisam,

"Nessuno nasce imparato" e qui siamo tutti per crescere e fare crescere gli altri...Le scuse non servono, tranquillo.

Ti segnalo questa discussione per capire come fare un 301.

http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/92715-le-discussioni-e-le-guide-piu-interessanti-sul-mod_rewrite.html

Non hai bisogno di quel servizio per il semplice fatto che è una cosa che possiamo fare tutti in modo gratuito. Sono sicuro che con il link che ti ho passato riuscirai a capire come fare un 301 e ad ottimizzare il tuo sito.

Colgo l'occasione anche per dirti che il sito andrebbe rivalorizzato in termini di Popolarità. Cerca di ottenere qualche back links da siti a tema che godono di alto PR o almeno più alto del tuo. Il 301 è una buona cosa da fare in quanto ho visto che nelle URL del tuo sito spesso vengono ripetuti numeri e cartelle inutili.

Esempio:

www. bachekannunci . it/annunci/10-Avellino/4-Immobili-in-Vendita/35-Terreni/

io la cambierei in:

www . bachekannunci . it/Annunci-Avellino/Immobili-in-Vendita/Terreni/

• D

Grazie per le dritte!
                Nei prossimi giorni mi metto al lavoro per "riscrivere" le url in una maniera più SEO friendly :).
                Ho fatto diverse iscrizioni a diverse directory ma credo che non basti.

• D

Per Egidio o chiunque possa aiutarmi:
                  mi sto battendo da quasi due giorni con questo problema:
                  E' possibile e come dovrei modificare l'url del tipo
                  w w w.bachekannunci.it/index.php?view=main&cityid=4&cityname=Alessandria

in
                  annunci.bachekannunci.it/_Alessandria

per adesso con il RewriteRule sono riuscito ad ottenere
                  w w w.bachekannunci.it/4_Alessandria

Aiuto!!

Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi