- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Sfogo... spero in qualche consiglio
-
Sfogo... spero in qualche consiglio
Buona Sera, mi scuso anticipatamente se l'argomento non rispetta questa sezione.
Ho un negozio on line che vende articoli per Hobbisti con regolari permessi (iscrizione camera di commercio, part.IVA etc.), nell'ultimo periodo mi trovo in difficoltà a causa di privati che creano forum allo scopo di vendere articoli di cui il mio negozio tratta.
Questi forum sono gestiti da persone le quali non hanno regolare permesso di vendita, propongono prezzi molto competitivi distruggendo così le attività commerciali di molti venditori come la sottoscritta.
Possibile che "organizzazioni" del genere possano continuare a creare disagio per noi venditori?
Cosa possiamo fare?Grazie per l'attenzione.
Laura
-
Ciao LauraM78 e Benvenuta nel Forum GT
Questa è la sezione "piagnistei" o meglio l'area OT di Fisco e Leggi.
Sposto questa discussione in "Leggi sul web"; in tal modo avrai maggiori probabilità di ricevere risposte qualificate per il tuo problema.
Ciao e buona permanenza nel Forum GT.
-
Grazie Lorenzo, mi trovo un pò spaesata; grazie per aver spostato la discussione.
-
Ciao Laura, purtroppo Io non ho una soluzione altrimenti te la racconterei volentieri, tuttavia anche Io subisco una spietata concorrenza sleale da parte di privati che non hanno partita iva, non pagano l'inps cosa che noi siamo costretti a fare sia che incassiamo sia no, e non hanno l'assillo di iniziare a pagare le tasse da giugno a novembre !
Poco importa che non abbiano decenni di esperienza, che non abbiano qualifiche, che non sappiano fare bene il lavoro, intanto loro si propongo a prezzi inferiori persino alle colf (che pagano le tasse) e rovinano il mercato.
Mi dispiace non essere stato d'aiuto.
Valerio Notarfrancesco
-
Certo che da fastidio per chi come noi paga le tasse!
L'unica cosa che, a mio avviso, potresti fare è acquistare un prodotto, accertarti che non sia usato, appurare tramite scambio mail che questi signori abbiano un'attività commerciale in nero (lo capisci subito, se richiedi delle varianti del prodotto in questione) e denunciare alle "fiamme gialle"!
Io non sono mai per le vie lagali, però se è un'organizzazione che reca danni a te e altre persone della categoria del tuo settore...
Spero di esserti stato d'aiuto!
-
@gianniko said:
Certo che da fastidio per chi come noi paga le tasse!
L'unica cosa che, a mio avviso, potresti fare è acquistare un prodotto, accertarti che non sia usato, appurare tramite scambio mail che questi signori abbiano un'attività commerciale in nero
Sono certa che le persone in questione siano a nero, molto spesso ordinano da ebay prodotti dalla cina e li rivendono; io sono veramente stanca di questa situazione.
Anche io non sono abituata ad agire con mezzi legali ma non trovo altra soluzione!
-
Altri buoni consigli sono ben accettati.
-
Ciao Laura,
hai provato a contattare i produttori ? Generalmente hanno interesse a perseguire coloro che vendono loro prodotti non essendo legalmente "a posto". Se no una denuncia alla Finanza potrebbe ottenere qualche risultato.