- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Duplicate content sullo stesso dominio
-
Duplicate content sullo stesso dominio
La domanda è semplice, lo stesso contenuto presenato più volte sullo stesso dominio, può dar luogo a penalizzazioni?
Lascio che gli spider possano indicizzare anche le pagine con gli estratti dei miei articoli o soltanto le pagine con l'articolo completo per evitar il duplicate?
GrazieDominio:
dominio.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
nessunaCambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
phpCome ho aumentato la popolarità:
non l'ho fattoChiavi:
Duplicate ContentSitemaps:
Si
-
Ciao theace2 e benvenuto nel Forum GT.
Se hai modo di assicurarti che i testi non siano replicati è meglio.
Ho spostato la discussione qui perchè come da regolamento di sezione non ci sono i prererequisiti per Consigli SEO e Penalizzazioni.
-
Ciao theace, benvenuto sul Forum anche da parte mia.
Come regola generale, dovresti cercare di far indicizzare a Google pagine utili all'esperienza dell'utente senza rendere accessibili i medesimi contenuti da url differenti.
In concreto: se la tua prima pagina presenta gli incipit dei tuoi ultimi 5 articoli, non c'è nessun problema. Stessa cosa se utilizzi pagine tag e categorie purché siano popolate, concettualmente differenti tra loro e in un numero ragionevole rispetto al totale delle pagine indicizzate (meno del 30%).
Per quanto riguarda altri generi di siti, l'idea di fondo non cambia: le pagine devono risultare sufficientemente differenti fra loro e utili.
Se hai un caso specifico da sottoporre all'analisi della comunità, puoi citarlo così ne discutiamo assieme.