• User Newbie

SEO per e-magazine di tecnologia

Ciao a tutti,
    e' la prima volta che scrivo ma ho sempre letto questo forum con grande interesse.
    Volevo chiedere un parere ai piu esperti:
    ci sono regole particolari da seguire nell'ottimizzazione di un e-magazine di notizie e opinioni rispetto ad un sito tradizionale?
    Ad esempio v3.co.uk secondo voi e' ben ottimizzato? Il competitor piu grosso techradar.com si posiziona molto meglio. Come si potrebbe ottimizzare v3.co.uk? ci sono particolari problemi o cose che l'altro sito fa meglio?
    Grazie infinite a chiunque voglia spendere un secondo a darmi qualche consiglio.
    Francesco

• User Newbie

Chiedo scusa, mi rendo conto di avere postato il mio messaggio sulla sezione sbagliata! Se un amministratore potesse spostarlo su 'Consigli SEO' ne sarei grato. Grazie

• User Attivo

Ciao, ti propongo le mie riflessioni:
    1)le pagine risultano indicizzate con un title del tipo "nome articolo - V3.co.uk - formely vnunet.com". Visto che solo i primi 70 caratteri (o giù di li) vengono mostrati, si potrebbe eliminare almeno l'ultima parte (ovvero "formely vnunet.com") se non anche la seconda ("V3.co.uk") in modo che nei risultati il titolo non appaia spezzato;
    2)le description non rispettano tutte la lunghezza dei 160 caratteri e quindi alcune risultano spezzate;
    3)non tutte le immagini hanno l'attributo ALT;
    4)il sito non supera la validazione W3C.