• User Attivo

    Come sfruttare licenza per agenzia di viaggi..

    Ciao a tutti :ciauz:

    mi accingo a diventare agenzia di viaggi per poter effettuare il booking online tramite un mio portale turistico. A parte il booking, che tipo di servizi sono diventato in grado di proporre? In che modo potrei fruttare questa licenza su internet?


  • User

    Ciao Henry,

    so che ti sembrerà un suggerimento "poco concreto" ma penso sia comunque utile. Fossi in te passerei qualche giorno (meglio settimana) senza considerare gli aspetti tecnici della realizzazione del sito e delle varie funzionalità.

    C'è davvero tanta concorrenza e cercare di riproporre i servizi di altre centinaia di grandi e piccole agenzie di viaggio online potrebbe costarti parecchi soldi e non portare nessun risultato.

    Se riesci ad avere un'idea che renda la tua agenzia online unica anche la promozione online sarà molto, molto più semplice. Invece di cercare di reinventare la ruota, cosa che riesce rarissimamente, fossi in te cercherei di reinterpretare in modo originale i servizi più classici di questo tipo di siti (vedi filtro delle strutture per caratteristica, recensioni degli utenti, diari di viaggio, pacchetti...)

    Quando pensi alla realizzazione tecnica cerca di considerare anche la promozione online. Siti tecnicamente avanzati li sanno fare in tanti; avere buone idee e saperle diffondere in rete è molto più difficile.

    :ciauz: