- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tecnica Black Hat non rilevata da Google
-
Tecnica Black Hat non rilevata da Google
Continuo da [url=http://www.giorgiotave.it/forum/google/23586-google-spam-report.html]questa discussione i miei ragionamenti perché sennò vado troppo fuori tema.
Riassumendo, per una serp di mio interesse in prima posizione c'è un sito di un network che serve per spingere quello principale; all'interno di ognuno trovavo molto contenuto copiati da altri siti autorevoli.
Uso il passato perché hanno eliminato la maggior parte del duplicato per inserire contenuto exnovo...
In questo modo si sono presi la prima posizione per la serp che seguo (e chissà quante altre) e non verranno penalizzati in futuro.
Cosa ne pensate?
-
Se il contenuto è originale, cosa sarebbe black hat?
E' perfettamente lecito, se vuoi, creare siti ipertematizzati anche su una singola chiave.
-
Si ma inizialmente hanno usato testi da altri siti per salire...
Solo in seguito (al raggiungimento di posizioni notevoli in serp) hanno messo del contenuto originale al posto di quello che avevano copiato.
-
A me sembra strano che google ti faccia salire nel momento in cui copi articoli gia presenti su google.
Magari hanno copiato soltanto alcuni contenuti? però molti erano originali?
-
La maggior parte era contenuto copiato, ma non dallo stesso sito: un paragrafo da sito A, un altro da sito B, un altro da sito C, etc.
Non so dirti i tempi che ha impiegato per arrivare in prima posizione mettendo i contenuti duplicati... ho notato che c'erano dei movimenti per quella serp, il mio sito faceva su e giù dalla prima alla terza posizione, poi quando si è stabilizzata è comparso questo sito in testa...
-
senti lazzo85, i blog sono domini a se stanti o sono free tipo blogspot ecc?
-
Non sono blog e i domini sono a se stanti.
-
non contengono un blog e si sono posizionati con dei contenuti statici?
-
Si
-
Allora (se la keyword è un minimo competitiva) hanno costruito una rete di link dietro a questi satelliti...confermi?
Hai analizzato la qualità dei link dei satelliti? (Se sono commenti inseriti automaticamente in altri blog dofollow ad esempio...)
-
Non hanno creato una grande popolarità...
Sia i siti satelliti che il principale non hanno una gran link popularity: gli unici che ricevono sono quelli degli altri satelliti e un paio da antri siti (che per di più non sono a tema e con più o meno la stessa popolarità).
L'unica cosa degna di nota è che tutti i satelliti hanno delle parole chiave nel dominio, per il settore/nicchia.
-
Ma questi satelliti secondo te si sono posizionati in base ai link che hanno in entrata o solo per contenuti e nome a dominio?(In questo caso il livello competitivo della key dev'essere basso).
Inoltre sarebbe interessante disegnare lo schema di interlinking di questa wheel, di quanti satelliti si tratta così a occhio?
-
Non ho fatto un'analisi super-approfondita su ogni singolo satellite... ma la link popularity è come l'ho descritta sopra.
Sono circa 6-7 satelliti, tutti collegati fra loro che puntano a quello principale.Non ci sono molti competitor per quella serp in effetti, ma la popolarità e la quantità/qualità dei contenuti è nettamente superiore del sito in questione che si trova in testa.
Secondo me, il dominio combinato al contenuto duplicato di qualità hanno portato a questi risultati.
-
Vabè è una wheel come un'altra ma il dato interessante sarebbe analizzare:
- lo schema con cui si interlinkano i satelliti,
- i link in entrata dei satelliti.
In questo modo ti fai un'idea di quanto siano solide le basi del competitor, quanto abbia lavorato e tiri già le somme sulle ore di lavoro necessarie per scavalcarlo se quello è il tuo scopo.