- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tecnica Black Hat non rilevata da Google
-
La maggior parte era contenuto copiato, ma non dallo stesso sito: un paragrafo da sito A, un altro da sito B, un altro da sito C, etc.
Non so dirti i tempi che ha impiegato per arrivare in prima posizione mettendo i contenuti duplicati... ho notato che c'erano dei movimenti per quella serp, il mio sito faceva su e giù dalla prima alla terza posizione, poi quando si è stabilizzata è comparso questo sito in testa...
-
senti lazzo85, i blog sono domini a se stanti o sono free tipo blogspot ecc?
-
Non sono blog e i domini sono a se stanti.
-
non contengono un blog e si sono posizionati con dei contenuti statici?
-
Si
-
Allora (se la keyword è un minimo competitiva) hanno costruito una rete di link dietro a questi satelliti...confermi?
Hai analizzato la qualità dei link dei satelliti? (Se sono commenti inseriti automaticamente in altri blog dofollow ad esempio...)
-
Non hanno creato una grande popolarità...
Sia i siti satelliti che il principale non hanno una gran link popularity: gli unici che ricevono sono quelli degli altri satelliti e un paio da antri siti (che per di più non sono a tema e con più o meno la stessa popolarità).
L'unica cosa degna di nota è che tutti i satelliti hanno delle parole chiave nel dominio, per il settore/nicchia.
-
Ma questi satelliti secondo te si sono posizionati in base ai link che hanno in entrata o solo per contenuti e nome a dominio?(In questo caso il livello competitivo della key dev'essere basso).
Inoltre sarebbe interessante disegnare lo schema di interlinking di questa wheel, di quanti satelliti si tratta così a occhio?
-
Non ho fatto un'analisi super-approfondita su ogni singolo satellite... ma la link popularity è come l'ho descritta sopra.
Sono circa 6-7 satelliti, tutti collegati fra loro che puntano a quello principale.Non ci sono molti competitor per quella serp in effetti, ma la popolarità e la quantità/qualità dei contenuti è nettamente superiore del sito in questione che si trova in testa.
Secondo me, il dominio combinato al contenuto duplicato di qualità hanno portato a questi risultati.
-
Vabè è una wheel come un'altra ma il dato interessante sarebbe analizzare:
- lo schema con cui si interlinkano i satelliti,
- i link in entrata dei satelliti.
In questo modo ti fai un'idea di quanto siano solide le basi del competitor, quanto abbia lavorato e tiri già le somme sulle ore di lavoro necessarie per scavalcarlo se quello è il tuo scopo.