• User

    tempi di caricamento blog. Attendibili i tool per webmaster?

    Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione
    il mio problema riguarda la piattaforma blogger, ho alcuni blog e volevo cercare di ottimizzarli come seo comanda, almeno per quello che posso fare.
    Ho installato speed page e ho cercato di usarlo senza capirlo veramente, quello che credo di avere capito, leggendo un po' di articoli in giro, è che molti dei problemi segnalati da speed page non sono risolvibili da me ma causati proprio dalla piattaforma.
    Ho notato anche che i tempi di caricamento dei miei blog indicati dagli strumenti per webmaster non mi sembrano realmente attendibili, ho fatto dei test con strumenti online e ho caricato le pagine molto più velocemente, e poi oggettivamente non ho mai impiegato così tanti secondi per caricare le mie pagine (google mi restituisce valori di 7/8 secondi)
    Inoltre sto sottoponendo a restyling i miei blog, ho cambiato template, ho pulito il codice, ho tolto tool pesanti e non solo, pur avendo una versione davvero light... non ci sono stati cambiamenti nei tempi indicati dagli strumenti per webmaster. I miei blog continuano ad essere più lenti ad aprirsi del 75%/85% della media dei siti.
    Ma sono attendibili davvero questi dati o sono in effetti ancora in una fase sperimentale tale da non essere ancora ben definiti?