• User

    [ Facebook] Postare WordPress sia su Pagina che su Gruppo di Facebook

    Ciao,

    ho trovato un plugin per WordPress che posta automaticamente anche su Twitter il titolo del Post ed il suo link con bit.ly.

    Quello che cerco è la stessa cosa, ma per Facebook. Ho provato tante soluzioni, ma nessuna soddisfa appieno le mie esigenze che sono:

    • non mi importa della Bacheca/Wall del Profilo Privato che deve rimanere vuota;

    • pubblicare contemporaneamente in automatico sulla Bacheca/Wall sia del Gruppo/i sia della Pagina/e collegati al Profilo Privato il Post di Wordpress con il link allo stesso (non in forma abbreviata).

    Ho trovato diverse soluzioni funzionanti per il Profilo Privato (che non mi interessa) e per le Pagine, ma nulla di soddisfacente per i Gruppi...

    Potete aiutarmi per favore?

    Grazie.

    🙂

    Social: Facebook


  • User Attivo

    Ciao Falcon2600,
    il problema nell'aggiornamento automatico dei gruppi, è che questi non permettono l'uso di applicazioni, poichè il gruppo stesso è
    un'applicazione creata dagli sviluppatori del social network.

    Non credo vi sia uno strumento che automatizzi post sui gruppi.

    Da un lato è anche giusto, poichè il gruppo è stato pensato per gestire discussioni e aggregare utenti. Qualsiasi altro uso dei Gruppi, risulta un uso improprio.
    Inoltre, con le future feature di Facebook, sembra che gli amministratori perderanno i loro permessi amministrativi una volta che il gruppo raggiunge un elevato numero di iscritti, il quale diventerà pubblico. Questo per ritornare ad evidenziare il il senso della Community per il quale era stata pensata l'applicazione "Groups".