- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito tornitorelegno.it
-
Ma il popup che si apre è sempre lo stesso?
Se si potete darmi il link che cerco di rimuoverlo?
-
Attenzione alle maiuscole qua nel forum....
Purtroppo sembra che a tutte e due il popup si sia presentato solo la prima volta.
Eppure ho riavviato il router pensando a un controllo degli ip, ma nemmeno cosi si ripresenta.Nel caso si ripresentasse te lo segnalero.
-
@marcocarrieri said:
Lo sfondo del sito secondo me è troppo scuro.
Non mi piace il fatto che sia richiesta l'apertura di un popup.
Molti browser poi disabilitano questa apertura...
Qualche errore di validazione ma non troppi.
Non avrei messo il link che punta all'amministrazione di Joomla.
Se possibile gestirei le foto dei prodotti con una gallery/zoom a tutto schermo, e fornirei al div che contiene le informazioni centrali un altezza minima con min height.Marco, ti rispondo in ordine
Il popup, neanche so da cosa derivi, non l' ho messo io e a me non apre nessun popup ne con ie8 ne con firefox
Il link amministrazione l' ho messo, perchè se dovessi dire al mio amico di digitare il link direttamente per il pannello amministrazione, se lo ricorderebbe il giorno stesso, il giorno dopo impazzirebbe nel tentativo di ricordarlo.
Per quanto riguarda il catalogo, neanche a me piace come soluzione.
Io personalmente avrei utilizzato virtuemart, ma la gestione si complicava di molto.
Sono riuscito a istruire il mio amico, cercando di fargli imparare la procedura di inserimento di ciascun articolo, e penso che gia avrà difficoltà nel farlo. Magari non subito ma tra qualche tempo, quando la memoria lo tradirà e non ricorderà tutti i passaggi. Se hai qualche consiglio, o conosci qualche componente che possa essere semplice da gestire dimmi pure
-
Ciao,
stamattina su un altro pc mi ha di nuovo aperto il popup; stavolta sul sito di expedia, e non a quella pagina che ti ho indicato ieri.
-
Ho provato anche io stamattina e si è presentata anche a me una richiesta di popup purtroppo avevo il blocco e non sono riuscito a vedere dove puntava...
Naturalmente dopo.... non si è più ripresentata...
-
È probabilmente uno script inserito dall'autore del template (ipotizzo che hai preso un template già fatto e lo hai adattato).
Sfogliati un po' i file del tema.
Come detto sopra, il sito è carino. Un po' troppo scuro il background dei contenuti.
Il menu laterale nell'over diventa blu. Fossi in te lo farei diventare arancione o bianco.
-
Si ho preso un template free e lo ho adattato, ma non ero a conoscenza di questi popup. Purtroppo a me non spuntano.
Mi spulcerò il codice del template alla ricerca dello script incriminato.
Graditissimi anche i consigli sulla grafica. Farò come da voi consigliato: cercherò di rendere più chiaro il template e le scritte al passaggio del mouse le metterò a tema.
Grazie mille e continuate ad aiutarmi se volete.
-
Come va il colore adesso? L'ho reso un po più chiaro!
-
Meglio secondo me. Anche se lo schierirei ancora un po'. Più contrasta con la scritta e meglio si legge.
-
Ragazzi, ho cambiato completamente template, cosa ve ne pare? Meglio o peggio, oppure uguale a prima?
-
Ciao PBStaff. Il popup si apre ancora :(.
Forse il colore rosso del template non si intona bene con lo sfondo, non è meglio un marrone scuro?
Anche la scritta sulla foto dell'header si legge poco.
-
Secondo me allora è artiosef, il componente per l' url rewriting.
Tu che dici?
-
Guarda, non saprei, per l'url rewriting uso sh404sf, artio non l'ho mai usato.
Direi che ragionevolmente può trattarsi di quello. Dai un'occhiata anche ai plugin istallati ed attivati.
-
Ragazzi, per favore potete controllare se compare ancora il popup?
Grazie mille
-
A me purtroppo appare ancora...
-
Ma cosa cavolo è??? Io ho controllato da più computer e non mi si è aperto nulla. Ho utilizzato IE6 IE8 e Firefox3.0.15
-
Purtroppo non saprei cosa dire...
Posso solo dirti che a me accade davvero... ma non sempre...
-
A me il pop up non appare e escluderei sia Artio il responsabile; lo uso e non ha mai fatto nulla di simile. Il sito a me non dispiace; cambierei l'accoppiata rosso-marrone perchè non la trovo molto gradevole, darei più risalto al titolo e sposterei il link "Amministrazione" nella barra laterale destra (magari togliendo "Chi è online" che è un po' inutilina per il sito di un'attività di quel tipo, secondo me!). Infine sistema il pulsante feed nel footer. Comunque bel lavoro!
-
Ciao PBstaff.
Il popup me lo ha aperto anche ora.
Credo dipenda dal contatore di visite vivistats.
Guarda qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/117384-problema-popup.html
-
@lorenzo-74 said:
Credo dipenda dal contatore di visite vivistats.
Guarda qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/117384-problema-popup.htmlInnanzitutto ti ringrazio per la risposta, e per il prezioso aiuto.
Una cosa, io utilizzo vivistats anche in altri 2 siti creati da me, e non mi sono accorto del popup, anzi a dire il vero, non me ne accorgo neanche adesso perchè a me non si apre. Puoi dirmi se questo popup si apre anche su questi 2 siti???pianobattaglia .net e aforismiemassime .it
Grazie mille