- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Linkwheel o links diretti?
-
Linkwheel o links diretti?
Ho aperto una serie di blogs su servizi gratuiti per dare pubblicità ai miei contenuti. Prima di iniziare ad utilizzarli, però, mi viene un dubbio che è il seguente: meglio utilizzare uno schema LinkWheel (ruota di links) oppure pubblicare sempre gli articoli su tutti i blogs (ovviamente dopo le opportune modifiche ai testi) e piazzando in tutti un link all'articolo originale?
Il sistema Linkwheel l'ho conosciuto su un forum BlackHat, però non è una tecnica BH, l'idea del LinkWheel consiste nel creare un network che da supporto ad un sito, piuttosto che utilizzare una serie di blogs e piazzare ogni giorno (o per ogni articolo) tutta una serie di backlinks che, alla lunga, non sembrano proprio naturali.
Avete esperienze in merito? Cosa ne pensate?
-
Nessun commento?
-
Sicuramente meglio un sistema Link Wheel, da più forza ai tuoi attuali backlinks, con software automatizzati, si possono ottenere risultati davvero poderosi.
Saluti.
-
Grazie per il consiglio, mi piacerebbe anche poter condividere alcune idee per sapere quale potrebbe essere il sistema migliore, io pensavo a 3/4 gruppi di 5/6 blogs per gruppo, aggiungere una notizia per ogni gruppo (debitamente modificata rispetto alla notizia originale) e poi segnalare queste notizie ad aggregatori e siti di bookmarking.
-
ci sono un centinaio di software americani che fanno al caso tuo.
Io mi son trovato male pressapoco con tutti, la gestione non è ordinata mai come vorrei.
Aggiungo che la maggior parte di quelli che iniziano mollano il colpo poco dopo perchè sbagliano nello strutturare la wheel (come è successo a me un paio di volte)
-
Quando scrivi "sbagliano nello strutturare la wheel", cosa intendi? Questo argomento è nuovo per me e vorrei saperne di più. Cosa bisogna tener presente quando si configura una linkwheel?
-
è un discorso lungo ma è pieno di slideshow in giro che te lo spiegano bene!
Se la wheel ha una struttura sbagliata non porta da nessuna parte