- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cambiare pagina senza ricaricare la pagina
-
Cambiare pagina senza ricaricare la pagina
Il titolo magari non è correttissimo, ma non sapendo se esiste una terminologia ad hoc, non potevo nemmeno cercare.
Quello che vorrei sapere è se è possibile visualizzare il contenuto di una pagina (chi siamo/contatti/info etcetc) in home page senza dover caricare tutto il sito.
Per esempio in home ci potrebbe stare il chi siamo e cliccando sulle voci del menù, il testo va a sostituire quello presente.Il mio problema si pone in quanto vorrei realizzare una web radio con player musicale e volevo impedire che si ricarichi la pagina per non stoppare la riproduzione, nel caso ovviamente uno la avvii. E niente popup per il player.
-
La tecnica che di cui stai parlando si potrebbe ricondurre all'uso di script ajax, i quali potrebbero caricare contenuti (pagine) all'interno di div.
L'unica cosa è che non so se si possa applicare in wordpress.
E quanto questo possa essere di beneficio in termini di posizionamento.
-
Uhm ho capito, inizia a girare troppa carne al fuoco al di sopra delle mie conoscenze.
Quindi potrebbe essere consigliabile un escamotage per il player?
-
Vediamo altri consigli.
-
Mi è stato suggerito un iframe, pareri?
-
L'iframe effettua il caricamento ma solo dell'iframe non di tutta la pagina. Una soluzione sarebbe creare delle slider in javascript con dei pulsanti che cambiano il contenuto.
Vedi un esempio nelle ultime news su setcode.it.