- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- outbound link, serp, e spam
-
outbound link, serp, e spam
Salve a Tutti,
Per far guadagnare posizionamento nella SERP di una categoria "parecchio difficile" (keywords: alberghi savona) pensavo di creare diversi outbound link da pagine di altri portali dello stesso network ma con domini di 3° livello (es. da lombardia.trovavetrine.it. piemonte.trovavetrine.it verso *liguria.trovavetrine.it/alberghi-savona?p=2 * che è quella - il page rank non mi aiuta), e da altri portali e siti.
Si è parlato di spam relativo a questo tipo di operazione, ma riguarda l'inserimento improvviso di migliaia di link esterni, giusto?
Fino a qualche decina di link, non è un operazione che può essere penalizzata?Grazie a tutti.
-
*gli outbound link sono logicamente su le altre pagine del portale, e per liguria.trovavetrine.it/alberghi-savona?p=2 sono link in entrata..
*
-
Ciao ascaso.
Non credo sia molto produttiva la tua idea. Sinceramente non è una ketword estremamente difficile, a riprova, il dominio alberghisavona(punto)net è ancora libero.
Io utilizzerei un dominio di secondo livello e non un sottodominio. E per spingerlo, oltre a directory, article marketing e così via, creerei anche un piccolo network a tema, magari sfruttando anche l'hosting gratis di blogspot e wordpress!