• User Attivo

Serp molto basso rispetto a prima!

Salve ho un sito che vantava un serp di 11500 ora ne ho solo 347

Dove e come posso fare per capire il problema?

Dominio:
    elettraautomazioni.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    1998

Cambiamenti effettuati:
    robots.txt

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    frontpage e phpnuke

Come ho aumentato la popolarità:
    aumentanto articoli

Chiavi:
    elettraautomazioni.it/sitemap.xml

Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao peppecol,

scusa ma non ho capito bene la tua richiesta, potresti cortesemente approfondire e indicare correttamente punto per punto qual'è il tuo probelma e le caratteristiche richieste dal form di invio del post?

In particolare:

1] Cosa intendi per serp? Perchè a mio avviso hai sbagliato termine (prova a cliccarci sopra e vedi se lo hai usato correttamente)

2] Cambiamenti effettuati: Robots.txt? e che cambiamenti hai fatto?

3] Eventil legati ai link: non hai fatto alcuna attività di linkbuilding negli ultimi tempi?

4] Chiavi principali: si tratta di indicare le keywords per le quali hai perso o stai monitorando i posizionamenti del tuo sito.

Attendiamo tue specifiche,
    grazie a presto.
    Michele

• Super User

Ciao peppecol,

scusa ma non ho capito bene la tua richiesta, potresti cortesemente approfondire e indicare correttamente punto per punto qual'è il tuo probelma e le caratteristiche richieste dal form di invio del post?

In particolare:

1] Cosa intendi per serp? Perchè a mio avviso hai sbagliato termine (prova a cliccarci sopra e vedi se lo hai usato correttamente)

2] Cambiamenti effettuati: Robots.txt? e che cambiamenti hai fatto?

3] Eventil legati ai link: non hai fatto alcuna attività di linkbuilding negli ultimi tempi?

4] Chiavi principali: si tratta di indicare le keywords per le quali hai perso o stai monitorando i posizionamenti del tuo sito.

Attendiamo tue specifiche,
    grazie a presto.
    Michele

• User Attivo

Grazie per la risposta ti rispondo subito:

1. il serp intendevo che su google faccio site:vuvuvu.miosito.it prima uscivono 11500 risultati ora ne escono 350

2. il mio file robots.txt precedente vuvuvu.elettraautomazioni.it/1robots.txt mi sembrava troppo lungo e quindi l'ho cambiato con vuvuvu.elettraautomazioni.it/robots.txt

3. ho 6/7 domini ed avevo messo su tutti il mio sito uguale a quello principale avente un solo mysql e quindi tutti erano uguali, poi ho cancellato su tutti tranne quello principale.
      Dopo 15 giorni circa facendo site:miosito.it su google da 340 è balzato per qualche giorno a 11500 poi si è stabilizzato a 351

4. In verità non stò monitorando in particolare qualche keywords ma vedo che i risultati su site:miosito.it ed le visite sono diminuite.

Ora non sò come potrei diciamo capire cosa realmente è accaduto! o potrei chiedere una riconsiderazione del mio sito a google, affidandomi alla Vostra esperienza cordialmente saluto ed attendo notizie grazie!

• User Attivo

cosa sarà successo?

• Super User

Ciao Peppecol,

quelle che tu chiami serp, sono in realtà il numero di pagine trovate su Google per quella determinata parola chiave.

Nello specifico, quando effettui la query site: quel numero indica più o meno il numero di pagine del tuo sito indicizzate da Google.

Fatto questo chiarimento, penso che il tuo problema di deindicizzazione sia stato causato dalla duplicazione del sito su altri domini.

A questo punto ti consiglio di:

1] Verificare dal webmastertool tutti i domini che hai utilizzato
    2] Togliere tutti i contenuti dai vari siti mirror, lasciando solo attivo il sito originale
    3] Reindirizza in modo automatico con redirect 301 i siti mirror sul sito attuale e principale (meglio se riesci a fare un redirect puntuale: pagina_mirror -> 301 -> pagina_orginale).

Con questo dovresti risolvere in 20-25 giorni max il tuo problema di indicizzazione delle pagine.

Buon lavoro,
    a presto.
    Michele

• Super User

Ciao Peppecol,

quelle che tu chiami serp, sono in realtà il numero di pagine trovate su Google per quella determinata parola chiave.

Nello specifico, quando effettui la query site: quel numero indica più o meno il numero di pagine del tuo sito indicizzate da Google.

Fatto questo chiarimento, penso che il tuo problema di deindicizzazione sia stato causato dalla duplicazione del sito su altri domini.

A questo punto ti consiglio di:

1] Verificare dal webmastertool tutti i domini che hai utilizzato
    2] Togliere tutti i contenuti dai vari siti mirror, lasciando solo attivo il sito originale
    3] Reindirizza in modo automatico con redirect 301 i siti mirror sul sito attuale e principale (meglio se riesci a fare un redirect puntuale: pagina_mirror -> 301 -> pagina_orginale).

Con questo dovresti risolvere in 20-25 giorni max il tuo problema di indicizzazione delle pagine.

Buon lavoro,
    a presto.
    Michele