• User

    Vendita di un blog. Come fare? Quanto chiedere?

    Valutazione blog
    Ciao a tutti. Vorrei sapere come si fa a valutare un blog**. Io ne gestisco uno, BLOG BAGNO ITALIANO da oltre un anno.
    Putropppo, avendo ad esso collegato anche il negozio BAGNO ITALIANO ad oggi non riesco a seguire bene entrambe le cose e quindi sono mio malgrado costretto ad trascurare il blog.
    Sono certo che se curato potrebbe raccogliere parecchio in pubblicità e ad esempio permettere ad una persona da sola, che vi si dedica quotidianamente, di guadagnare discretamente.
    Ho varie ipotesi... anche quella di darlo in gestione, tenendo il nome che mi serve per portare visite in negozio.
    Ma quanto al valore... non ho la più pallida idea.
    Prima di proporlo a 1000, 100000 o 1000000 euro.. attendo quindi il parere di un esperto che sappia darmi dei parametri corretti ed attuali per formularne un prezzo idoneo.
    Per poi venderlo, qualcuno mi sa indicare se esiste un vero e proprio mercato dei blog?
    Grazie a tutti


  • Super User

    Gestire un blog con a tema materiale in vendita su un sito è difficile se non è la stessa redazione che gestisce entrambi...
    Il prezzo di vendita comunque dipende molto dalle attuali visite.