• User

    Sono link interni o link in uscita?

    Un dubbio: un terzo livello del tipo terzolivello.nomesito.it viene visto da Google come un sito del tutto diverso da nomesito.it?

    Mi spiego meglio: se io in una pagina di nomesito.it ho quaranta link in uscita verso pagine di terzolivello.nomesito.it, Google li vede come link a pagine interne o come link in uscita verso un altro sito (cosa magari pericolosa se si eccede)? Grazie


  • Moderatore

    Ciao vr,
    i domini di terzo livello sono gestiti da Google in maniera molto particolare. In questo caso puoi assimilare il concetto di sottodominio a quello di cartella: linka pure con naturalezza.

    In generale è difficile decidere quale grado di separazione vi sia fra un dominio ed il sottodominio: basti pensare che può essere utilizzato all'interno dello stesso sito (dove hai quindi il totale controllo della situazione), come su siti dai molteplici utenti stile wordpress.com o blogspot.com (dove ciascun webmaster gestisce solo una piccolissima fetta del tutto).
    Personalmente mi oriento considerando il terzo livello come una cartella: il maggiore o minore passaggio di autorevolezza, secondo me, è figlio dei link reciproci.

    Spero di averti dato qualche utile spunto di riflessione e che altri utenti vogliano aggiungersi. Resto a disposizione per ogni chiarimento e ti auguro buon lavoro.


  • User

    @LaBussola said:

    ...Molte grazie!