• User

    Link a pagine interne

    Il mio problema è realizzare una campagna link (tra cui inseririmento in directory) per un sito in italiano ed inglese.

    Per l'italiano nessun problema in quanto la default è la home dell'italiano mentre la home dell'inglese è nella cartella /eng/

    Poichè quasi tutte le directory non accettano link a pagine interne quali sono le soluzioni migliori per poter inserire i link in inglese ed averne benefici:

    Ho pensato ad alcune soluzioni ovvero:

    1. Registro un dominio ad esempio .com e faccio un redirect 301 al sito .it/eng/ in modo da sottoporre il .com alle directory

    2. Creo un sito monopagina sul .com con il classico "Entra nel sito" che punta a .it/eng/

    3. Faccio puntare i link comunque al .it sperando che mi portino beneficio anche alla sezione inglese (ho il timore però che se i link sono maggiori dell'italiano venga vista come inglese anche la sezione italiana.

    Voi cosa mi suggerite?


  • Moderatore

    Ciao Kuna,
    la soluzione migliore è quella di creare un sito in inglese sul .com.
    Se ciò non fosse possibile, ti faccio presente che alcune directory non accettano siti con redirect o con solo una pagina, quindi io scarterei le prime due ipotesi.
    Escluderei anche la terza perché i tuoi timori secondo me sono fondati.
    Dovresti far puntare a www.sito..it/eng/, che non risulta una pagina interna perché non ha il .html; io faccio in questo modo e vengo inserito tranquillamente nelle directory. 🙂


  • User

    Grazie mille,

    Nel mio caso è molto difficile creare il sito sul .com perchè ho tante cose condivise tra le varie lingue e diventerebbe complesso avere siti separati.

    Tra l'altro oramai ho preso domini con il solo redirect per cui mi sarebbe difficile anche creare una sola pagina.

    Rimane solo la soluzione che mi hai consigliato...

    Ma sei sicuro che le directory accettano un link del tipo miosito.it/eng/ ?

    Grazie ancora


  • Moderatore

    Si, accettano link di questo genere, poi magari ci sono delle eccezioni...


  • User Attivo

    Condivido con lazzo85, pare la soluzione migliore a livello SEO.


  • Super User

    Puoi provare a fare dell'article marketing puntando i link alle pagine in inglese.