- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Diario di spostamento indirizzo e relativa indicizzazione
-
Più che difficile, direi scocciante
Ad ogni modo continuerò ad aggiornare ad ogni variazione degna di nota
-
Aggiornamento
8 Maggio 2010: Passato un mese dalla richiesta di cambio indirizzo...l'indicizzazione è buona ma non è ancora al livello del sito precedente - I link che puntano verso il mio sito in WMT sono circa 1000 contro i 4000 del vecchio sito, PageRank ancora a zero.
-
21 Settembre 2010 - il sito è ben indicizzato, ma il pagerank è ancora zero...
A questo punto qualcosa non va, cosa può essere????
I backlink sono ancora di più...
Il sito è ben fatto, non mi pare di avere penalizzazioni ecc ecc.
I mesi son passati...Consigli?
-
Mi insospettisce la mancanza di rel "nofollow" su alcuni collegamenti esterni. Google potrebbe aver azzerando il tuo PageRank per punizione (pensando che tu li stia vendendo).
Tra le altre cose mi stupisce il primo collegamento nel menù orizzontale: ancora al vecchio sito. Se non ci sono motivi particolari, per la SEO è molto meglio se lo aggiorni.
Il fatto che tu abbia mantenuto una buona indicizzazione è molto interessante e lo sarà in futuro per chi dovrà fare gli stessi cambiamenti.
Se vuoi facci sapere come va a finire anche con il PageRank, per adesso grazie per il diario!
-
Non me ne ero mica accorto di quel collegamento! Lo aggiorno subito!
Su quali link dovrei aggiungere il nofollow secondo te? Non è assolutamente un problema...
Grazie 1000 della risposta e della segnalazione!
-
Direi di "sterilizzare" tutti i link esterni dei banner sulla destra e quello nel menù orizzontale verso 7Bikers: se non hai interessi particolari è meglio andarci un po' più pesanti del necessario, per toglierci ogni dubbio.
Attento: dopo "Bastianini che seguono a ruota!" c'è una specie di link "nascosto".
Buon proseguimento di diario!
-
Uhm...essendo Link creati da Joomla non riesco ad intervenire nel codice per aggiungere il nofollow
-
Bussola...ascolta una cosa...
Ma visto che i link dei banner non sono diretti ai siti sponsor, ma sono link tipo pit-bike.it/component/banners/click/9.html
Quindi agli occhi di google linkano ad una pagina interna di un sito
Pensi che sia lo stesso necessario il nofollow?
Grazie!
-
Penso sia necessario perché quelle URL sono accessibili al motore di ricerca ed hanno un redirect 301 verso altri siti: Google vuole prevenire manipolazioni del passaggio di PageRank tramite acquisto di link ed il redirect passa PageRank.
Se hai dei problemi con Joomla, ti consiglio di rivolgerti alla sezione apposita del Forum, sono certo che sapranno aiutarti con il "nofollow".
-
10 Ottobre 2010 "Nofollow" inseriti e fatta richiesta di riconsiderazione sito tramite Strumenti per Webmaster...
Aspetto i risultati....