• Moderatore

    Metodo migliore per deindicizzare pagine interne

    Salve ragazzi, vorrei aprire questa discussione per raccogliere un po di pareri su quali sono i metodi da voi usati per de indicizzare pagine interne che si trovano a molti click dalla home.

    Mettere solo il noindex potrebbe essere un metodo che comporti una deincidizzazione molto lenta e non immediata, vista la profondità delle pagine.

    Spesso il passaggio di google in queste pagine avviene anche a distanza di mesi.

    Inserire un disallow nel robots.txt, è indicato se il sito è nuovo e non vogliamo mai far indicizzare le pagine in oggetto, ma non è una procedura indicata se la pagina è già indicizzata. In quanto con disallow nel robots e noindex nel meta robots, la rimozione viene accettata ma la pagina va nell'indice supplementare per 90 giorni.

    Quindi voi, dovendo deindicizzare decine di pagine che non si trovano ad un clic dalla home (purtroppo) come agireste? 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao,

    Io sinceramente uso joomla come Cms, e per indicizzare le altre pagine creo sezioni e categorie con parola chiave di mio interesse, non uso tag descriotion, ne keyword, ma semplicemente il title, ovviamente uguale al nome della sezione e della categoria.

    Cerco di riempire più contenuti possibili senza uscire fuori ai paramteri del keywords density.


  • Super User

    Perchè non usi il tag description?
    Comunque la domanda era opposta: sulla deindicizzazione.
    Io uso il file robots e poi faccio la domanda da strumenti per webmaster.