- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cambiare nome alla pagina index
-
Cambiare nome alla pagina index
Salve, probabilmente è una domanda scema ma io ci provo lo stesso: vorrei installare wordpress sulla directory principale del mio sito (un sito statico), nella stessa directory " / " in cui c'è già l'indice generale (index.html).
Vorrei però che la pagina index rimanesse quella che già c'è, quindi mi piacerebbe capire se come pagina principale della parte realizzata con wordpress si può usare un'altra denominazione.
In pratica desidero che "index.php" diventi "vattelapesca.php" e che tutta la parte realizzata in wordpress ruoti attorno a quella. Chiedo troppo?...
-
Se non sbaglio si potrebbe fare tranquillamente, perchè è l'index che richiama tutti i file.
Comunque basta provare se non funziona lo rinomini come era in originale.
-
Avete mai più trovato una soluzione a questo problema?
-
Non capisco la tua richiesta perchè la url che appare di un sito che sia html o php non finisce in index, quindi se il tuo dominio si chiama w w w .pippo.it/ se lo fai in html la pagina index.html sarà la home se lo fai in php la home sarà index.php se vuoi mantenere la tua pagina html come base allora devi caricare wordpress in una cartella che puoi nominare vattelapesca e allora la url sarà w w w .pippo.it/vattelapesca/
-
Quello che voglio io è evitare di dover installare WP in una sottocartella perchè poi ogni "sottoblog" avrà un indirizzo tipo pippo.it/cartellaWP/nomeblog mentre vorrei fosse pippo.it/nomeblog
Graciassssss
-
basta che rinomini la tua cartella principale di wordpress (quella che contiene tutti i file e le tre maxi cartelle) in nomeblog, il mio sito nella mia firma del profilo è proprio così, la cartella di wordpress l'ho chiamata portfolio
-
Se non sbaglio basta rinominare il file in home.php o html, perché wp cerca prima un file che si chiami home e in caso non ci sia richiama l'index.
Quindi dovresti impostare anche un collegamento che ti permetta di andare sul vero sito ovvero nomesito.it/index.php.
Dovrebbe essere questo il procedimento se non erro.
Saluti Michele