• User Attivo

    Pagine fan rubate

    Ciao a tutti,
    apro questo thread perchè oggi mi è accaduto un fatto molto grave che mi sta mandando quasi in paraonoia.

    Praticamente, con un amico gestisco qualche account di facebook, uno dei quali dedicato alla creazione esclusiva di pagine fan.
    C'erano una decina di pagine fan nell'account, ma stasera, fatalità, sono scomparsi i due gruppi che avevano piu' fan.

    Il primo, "ricevi 100 fv dollar suggerendo la pagina ai tuoi contatti" aveva 30'000 fan...10'000 dei quali li aveva fatti solo oggi 😞

    Il secondo, "l'indovinello di galileo galilei che solo il papa riusci' a risolvere" invece cresceva piu' lentamente ma in una settimana aveva fatto 16'000 fan.

    Ok, il primo gruppo non era molto "serio" e forse potrebbe essere stato chiuso per quello da Facebook, ma perchè il secondo? Era un indovinello, e se uno diventava fan la soluzione la vedeva per davvero.
    Inoltre, appena sono scomparse le pagine, è comparsa una pagina fan relativa all'indovinello di galileo (con le nostre stesse foto, layout, testo ed indovinello!!!) con una cinquantina di fan.

    Mi domando, non è che qualche bastardo sia riuscito ad entrare nel nostro account, cancellare le pagine, e riaprirle lui??

    Vi prego aiutatemi... non mi ci raccapezzo piu'.. :arrabbiato:
    Grazie...


  • User Attivo

    Aggiungo un altro dettaglio: ieri sera dopo che mi era stata cancellata, ho ricreato la pagina di galileo.
    Stamattina è scomparsa di nuovo dalla lista delle mie pagine.... ho pure cambiato la password ieri sera, non so piu' cosa pensare!


  • User Attivo

    Ciao JGas,
    quando Facebook chiude una pagina, arriva una notifica all'amministratore. Se non ti è arrivata notifica potrebbe realmente essere che le pagine siano state chiuse da colui che aveva i permessi amministrativi.

    E' strano però che attualmente non trovo alcuna pagina di indovinelli di Galileo, neanche quella creata dal presunto lamer.

    Un'altra cosa strana è che le pagine sono state già deindicizzate. Quando una pagina viene chiusa, è possibile trovarla ancora per diversi giorni nel motore di ricerca di Facebook, poichè la deindicizzazione richiede del tempo, mentre queste sono già sparite.

    Mi viene da supporre 2 cause:
    1-Account Hackerato
    2-Pagine Chiuse manualmente dal Team di Facebook. Per tanto non ti è arrivato il consueto Warning automatico dato dalle molteplici segnalazioni degli utenti.
    Se così fosse, può essere che le politiche di FB nei confronti delle pagine stiano cambiando, in previsione del nuovo progetto sulle "future" pagine.


  • User Attivo

    Grazie della risposta Bazarop.
    Ecco un aggiornamento: ho provato a fare una nuova pagina, con un account diverso. Dopo due giorni, stesso problema: la pagina viene chiusa (aveva raggiunto 4000 fan in neanche 72 ore).
    Riaperta nuovamente con un account nuovo (senza amici), ma cambiando titolo e contenuto dell'fbml, viene ri-chiusa in 30 minuti.
    Da notare come in tutti questi casi facebook NON mi abbia mai avvertito via mail.

    Quello che mi lascia stupito è: perchè allora ci sono così tante pagine fuffa-stupide-similrazziste-false che hanno centinaia di migliaia di fan e che non vengono chiuse?


  • User

    Per caso crei dei finti commenti di utenti ? potrebbe ssere che facebook si stia iniziando a muovere per eliminare questi trucchetti.