- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Come aggiungere un tag spoiler in vBulletin
-
Come aggiungere un tag spoiler in vBulletin
Salve a tutti,
sono una nuova iscritta, mi complimento per come viene gestito questo Forum e per le risposte sempre molto competenti.
Siamo una comunità aderente ad un Forum culturale ... e da poco abbiamo ricevuto le "chiavi per la gestione del Forum", perché chi lo gestiva non può più farlo per motivi di salute. Vista l'opportunità, abbiamo pensato di fare dei cambiamenti di tipo strutturale.
A tal proposito, avrei bisogno di rivolgervi una domanda in merito alle modalità di aggiunta di un "tag" su un CMS vBulletin, e nella fattispecie la domanda é: "dove tra le pagine di scrittura del Forum, dovrebbe essere inserito il codice HTML o CSS, per aggiungere il suddetto tag".
Mi scuso per la banalità della domanda, ma non sappiamo dove sbattere la testa ... su internet si trova di tutto ma non una spiegazione chiara!!!
Ringrazio e saluto
-
Ciao, mi definisci che "tag" vuoi inserire? Io per tag intendo una parola che può essere associata al topic o ad un articolo. Tu cosa intendi?
-
Ciao e grazie per l'attenzione,
allora io per Tag intendo questo: ** ....testo....
**Quello che vogliamo ottenere, è un pulsante che l'utente possa inserire nel messaggio (Tag spoiler) per nascondere delle informazioni (sottostanti allo spoiler) a tutti quegli utenti che non desiderano vederle; nel caso del nostro Forum questo ci serve per nascondere le anticipazione cinematografiche o televisive.
Quello che ci manca è la controparte di codice da inserire nei fogli con i quali il Forum è scritto... ed è lì il nostro problema... non sappiamo esattamente dove inserire la parte di codice che manca per far funzionare il tutto.
Siamo riusciti ad attivare l'inserimento dei codici HTML, quindi l'alternativa sarebbe quella di inserire uno script [dohtml]codice embed[/dohtml] da inserire manualmente, qualora l'utente desideri lo spoiler? E' fattibile? Spero di essere stata chiara! Confido in qualsiasi aiuto.
Tieni presente che il nostro Forum è un pò vecchiotto!
-
Bè basterebbe inserire il bbcode spoiler (lo trovi su vb.org) con relativo pulsante e comparirà tutto nell'editor.
-
Ho trovato, grazie mille