• User

    Energia&Sviluppo... consigli?

    Salve a tutti,
    ho visto questa sezione e ho deciso di mostrarvi un mio blog per avere alcuni pareri.
    E' stato trasferito da un paio di mesi su un host dedicato con Worpress, ex Blogger.
    Le visite, per essere un sito neonato, mi sembra che non vadano male : 80... 100... 150 al giorno... ci siamo?

    Gli argomenti sono le energie rinnovabili, mobilità sostenibile e tutto quello che riguarda l'utilizzo delle risorse del nostro pianeta.

    Stò mantenendo il ritmo di 1 - 2 post al giorno sperando che il costante aggiornamento dia buoni frutti e CERCO di applicare al mio meglio le indicazioni seo che riesco ad imparare in rete.

    Volevo sapere innanzitutto se vi piace! Ma anche se non vi piace e cercare di capire ulteriormente come migliorarlo...

    Sapere se ci sono "errori" grossolani da correggere o se devo solo continuare a scrivere e applicare piccoli accorgimenti ed aspettare risultati...

    Il sito è qui : www.sviluppo-energia.com

    Aspetto commenti
    Ciao


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Lido e Benvenuto nel Forum GT.
    Mi piace... un blog fatto bene e con contenuti interessanti che andrò sicuramente a leggere.
    Mi piace molto l'header, semplice ma comunque d'effetto. Complimenti!
    Un solo consiglio: visto che il sito ha qualche errore di validazione, o li correggerei, o toglierei i link CSS e XHTML presenti nel footer 🙂


  • ModSenior

    Grafica davvero molto carina.
    Complimenti.

    L'header piace anche a me, purtroppo, forse per colpa del monitor da 22 pollici, vedo l'header troncata e non estesa fino ai lati.

    Le foto si aprono in nuove pagine, forse, se proprio andrebbero gestite con una gallery ajax per lo zoom.

    Le description andrebbero allungate.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie dei comlimenti e dei consigli,
    cerco di fare il mio meglio da autodidatta...

    Gli errori di validazione stò cercando pian piano di sistemarli, li ho già sfoltiti un pò...

    Per le immagini cercherò di capire come fare, grazie...

    E le description lo sapevo che sono un pò corte (me lo segnala anche strumenti per webmaster). Io uso il plugin All-in-one-SEO e in automatico mi imposta le description con quella lunghezza, quindi nei nuovi articoli la stò inserendo a mano. Ma non esiste un modo per far allungare le descriptio automatiche generate dal plugin?

    Graxie ancora..