• User

    Pr tornato a 0, penalizzazione e sceso nelle serp. Cerco consigli

    Salve Ragazzi.
    Ho deciso di riprendere seriamente un blog che oramai avevo lasciato un pò andare. Mi sono rimboccato le maniche ed ho cominciato a cercare di capire come mai, da un PR 3, sono passato ad un PR 0 e come mai, tantissimi dei miei articoli sono scesi in SERP.

    Dopo una prima analisi tramite il webmaster tools, ho notato che il template generava tantisismi errori per questo ho deciso di rinnovare completamente la veste grafica.

    Ho aggiornato il robot, ed eliminato tutti i plugin inutili (il blog è su WP) in modo da alleggerire il blog.

    LE modifiche le ho fatte da un mesetto ma sono migliorato davvero pochissimo, credo ci sia qualcosa che non vada davvero di pesante.

    Gli articoli credo siano di qualità poichè vengono scritti da 4 articolisti diversi, tutti i giorni e curati 24 ore prima.

    il dominio è mondofico.com

    Spero in un vostro aiuto,
    Barbato Mario.

    Dominio:
    mondofico.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    07/01/2008

    Cambiamenti effettuati:
    Rifatta veste grafica, eliminati plugin

    Eventi legati ai link:
    No

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    BackLink , ottima editoria

    Chiavi:
    msn, facebook & simili

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao,
    io al posto tuo farei :

    1. toglierei allo spider la possibilità di passare nei "link pubblicitari" (sia in home che per ogni post).

    2. Per ogni immagine aggiungerei il tag"alt" (ora vuoto)

    3. Eviteri di riempire il mio articolo di pubblicità

    4. Linkeri per ogni articolo una fonte "importante"

    5. qualora fosse possibile aggiungerei anche video (youtube) nell'articolo

    6. per quanto riguarda il permalink adotterei una struttura personalizzata come ad esempio htt*p://dominio.it/articolo.html

    questi piccoli passi secondo me potrebbero aiutarti.


  • User

    Ciao, grazie mille per i consigli. Il Dominio ha un anno e mezzo conviene cambiare ora la struttura dei permalink? ho piu di 1800 articoli, per le immagini cercherò di inserirle dai prossimi.
    La pubblicità il 30 aprile viene tolta.

    Grazie in anticipo per la risposta


  • User

    Ok, non camabiare la struttura del permalink.

    Oggi ho notato un'altra cosa che sicuramente penalizza i tuoi post facendoli crollare nella serp.

    Ho visto che i tuoi articoli non sono "originali" al 100%.

    ti consiglio di provare copyscape.com e renderti conto del "contenuto copiato".

    🙂


  • User

    Ciao, ho modificato come dovuto gli articoli, mi da sempre errore. Come potrei fare? Google Mi segnala che il sito impiega 11 secondi in media per caricarsi.


  • User

    Ciao, grazie mille per i consigli. Il Dominio ha un anno e mezzo conviene cambiare ora la struttura dei permalink? ho piu di 1800 articoli, per le immagini cercherò di inserirle dai prossimi.
    La pubblicità il 30 aprile viene tolta.

    Grazie in anticipo per la risposta[/quote]