• User

    Da Blogger a Wordpress?

    Ciao ragazzi ho un blog sulla piattaforma di Google aperto da un paio di mesi circa, sono partito come blog personale poi ho divagato ampliando un po' la mia area di interesse ora insomma vorrei tornare al "personale" e vedendo le grandi potenzialità di WP stavo pensando di ripartire o comunque proseguire il progetto trasferendomi su un hosting gratuito tipo netsons oppure tipo altervista (semigratuito praticamente) per poi valutare in futuro un eventuale dominio e hosting adeguati a pagamento. Voi me lo consigliate questo passaggio?

    Lo vorrei fare per l'elevata personalizzazione che offre WP rispetto a blogger.

    Per quanto riguarda un parere sull'hosting gratuito devo aprire un thread in un'altra sezione oppure mi potete aiutare già qui?

    Grazie a tutti in anticipo. 😄


  • User Attivo

    Io ho seguito esattamente lo stesso percorso, e non me ne sono pentito per niente...
    L'unica differenza è che sono passato direttamente ad un dominio mio, se non metti molte immagini te la cavi davvero egregiamente con appena 35 euro l'anno, ovviamente dipende da visite, etc etc, ma per iniziare credo che la cifra dovrebbe essere realistica...


  • User

    @Doc said:

    Io ho seguito esattamente lo stesso percorso, e non me ne sono pentito per niente...
    L'unica differenza è che sono passato direttamente ad un dominio mio, se non metti molte immagini te la cavi davvero egregiamente con appena 35 euro l'anno, ovviamente dipende da visite, etc etc, ma per iniziare credo che la cifra dovrebbe essere realistica...

    Grazie per il parere Doc!
    Guarda per il fatto del dominio io vorrei partire col semigratuito o gratuito perché comunque non so quanto riesco a curare il progetto o se riesce a decollare.

    Per quanto riguarda il trasferimento tu hai fatto il relink per i singoli post senza perdere PageRank oppure sei ripartito da zero?


  • User Attivo

    Ho fatto il relink, sono riuscito a migrare gli articoli, ma adesso su due piedi non so descriverti tutti i passi di preciso, è passato tanto tempo e sono convinto che ci siano metodi più "moderni" probabilmente oggi...


  • User

    @Doc said:

    Ho fatto il relink, sono riuscito a migrare gli articoli, ma adesso su due piedi non so descriverti tutti i passi di preciso, è passato tanto tempo e sono convinto che ci siano metodi più "moderni" probabilmente oggi...

    Si si mi sono documentato a proposito non ti preoccupare, la cosa che mi interesserebbe sapere è se il relink funziona lo stesso se passo da xxxx.blogspot.com a xxxx.altervista.org/blog.

    Non dovrei avere problemi giusto?


  • User Attivo

    Non dovresti avere problemi, però la mia è una opinione limitata al mio caso... In ogni caso se il blog è agli inizi non ti preoccupare, con dei buoni contenuti si fa presto ad attirare visitatori da Google con Wordpress...


  • User

    @Doc said:

    Non dovresti avere problemi, però la mia è una opinione limitata al mio caso... In ogni caso se il blog è agli inizi non ti preoccupare, con dei buoni contenuti si fa presto ad attirare visitatori da Google con Wordpress...

    Mi sono quasi deciso... il problema è decidere il nome. 😮