• User

    indicizzazione sparita

    Ciao a tutti!
    Un pò di tempo fà ho messo in rete un nuovo sito di annunci 'annunciamonline.altervista.org', è il mio primo sito, non sono assolutamente esperto, e dopo un po di tempo stava iniziando ad essere indicizzato ma il codice non era assolutamente ottimizzato nelle sue parole chiave ed era anche pò....bruttino.
    L' ho rifatto tutto, seguendo alcuni software di un sito per seo, le pagine html sono perfettamente ottimizzate per le parole di ricerca, la index ha 2 parole ottimizzate, cioè 'annunci' , 'foto', mentre le altre pagine html ne hannno tre, cioè 'annunci', 'foto, 'gratuiti', ed il nome della regione o della provincia che riguarda la determinata pagina ha un intensità del 1,67%, il software che uso dice che l' ottimizzazione si ha dopo il 2%.
    Il problema è che da quando ho messo le nuove pagine il sito è calato brutalmente e sono sparite nei motori di ricerca anche le pagine che prima erano indicizzate non avendo piu una sola visita.
    Qualcuno sa dirmi in cosa ho sbagliato??? o cosa dovrei fare per migliorare??
    In questo periodo mi sto iscrivendo ad una cifra di directory gratuite e in home page ho solamente 3 link ad altri siti.
    Grazie e scusate se sono stato lungo e magari non troppo chiaro su alcune
    cose.
    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Ciao
    Scusa ma che software hai utilizzato per ottimizzarlo?
    Ad essere sincero le pagine non sono perfettamente ottimizzate per Seo come dici tu.

    Da un analisi (molto veloce) ho notato che:
    Non hai link in entrata
    Il title è poco sfruttato e male
    Non esistono tag h1
    Utilizzi le tabelle nel design del sito
    Il sito non è conforme agli standard web: ben 179 errori

    Poi ho notato che ovunque clicco mi compare: Non ci sono più annunci presenti in questa categoria

    Di siti per annunci ce ne sono tantissimi, molti dei quali curati da esperti Seo, sinceramente è un po difficile che riesci a guadagnarti una posizione interessante se non apporti delle modifiche fondamentali al tuo sito


  • User

    Posso fare il nome del sito internet che ho utilizzato??
    Grazie cmq ora seguirò i consigli che ci sono qui per vedere di ottimizzarlo.

    una cosa non mi è chiara....come faccio ad avere link in entrata?

    Purtoppo ci sono solo 3 annunci in tutto il sito per questo che quasi ovunque si clicca compare la scritta 'non ci sono piu annunci presenti in questa categoria'
    un altra domanda....
    Puoi consigliarmi un corso per seo in rete?


  • User Attivo

    Ciao Gianluca
    No meglio evitare di fare nomi 😄
    Per avere link in entrata devi iscriverti a qualche directory, fare scambio link con qualche sito e poi 3 annunci sono veramente pochini 😄

    Per quanto riguarda il corso qui credo sei nel posto giusto, magari puoi iniziare anche con qualcosa di gratuito tipo questa scritta da Giorgio Tave
    http://www.giorgiotave.it/guida_al_posizionamento.pdf
    Che anche se un un tantino datata offre ottimi spunti e basi, per poi continuare con qualche altra risorsa gratuita (oppure partecipare a qualche evento gratuito organizzato da GT).
    Poi acquisite le basi inizi a pensare se fare un corso professionale o meno
    Spero di esserti stato utile
    A presto


  • User

    Grazie yesWEBcan!! Sei stato utilissimo! mi sono iscritto in qualche directory....magari ci vuole ancora un pò di tempo per avere link in entrata, e grazie anche per il corso anche se penso....ma correggimi se sbaglio...io sono un vero neofita... che è meglio fare prima un corso sui css in modo da strutturare al meglio la pagine te cosa ne pensi??
    Grazie!!
    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Bè se sei giovane, hai tanto tempo e pensi di far diventare il web la tua professione allora certo 😄

    Anche perche dopo quello css ci sarebbe da fare il corso per php e tanto altro ancora....

    Fare siti web non è tanto semplice come credono in molti, solo standoci dentro si capisce quanto sia difficile fare un sito web che abbia senso di esistere.


  • User

    Hihihihi tanto giovane non lo sono piu....ma...diciamo che è un hobby 😄
    Ma tu dove hai controllato il mio sito??
    Cosa intendi per un title usato male??
    Grazie!
    Ora sto cambiando tutto il sito e sto inserendo i tag H1 H2 ed H3 e sto togliendo la prima tabella 😄
    Grazie! :ciauz::ciauz: